Lux Chieti official logo - bianco

COMUNICATI STAMPA

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA LUX CHIETI

LUX CHIETI 1974 – GEVI NAPOLI 58-60

Apr 10, 2021 | Comunicati stampa

LUX CHIETI 1974 – GEVI NAPOLI 58-60

Una Lux Chieti priva di Santiangeli e Williams doma Napoli, fresca vincitrice della coppa Italia di A2, per oltre 35 minuti. Succede tutto negli ultimi secondi di partita dove i campani con un colpo di coda espugnano il PalaTricalle. Finisce 58-60. 

Parte forte Napoli con due canestri di Marini. Il primo canestro della Lux arriva dalle mani di Sodero. Scalda la mano Davide Meluzzi che realizza il momentaneo 6-6. 

Esordio già nel primo quarto per Lazar Lugic che oggi prende il posto dell’assente Penny. 

È una Lux bene messa in campo quella che oggi affronta la squadra campione della coppa Italia di A2 

La partita è equilibrata sotto tutti gli aspetti e il primo quarto termina 17-17. 

Il secondo quarto prende la piega del primo rimanendo in totale equilibrio. I teatini segnano 4 punti in più di 4 minuti di gara mentre i campani solo 2. 

Chieti prova ad allungare il risultato sul + 6 a metà quarto esatto ma Napoli si fa rivedere con Zerini. 

L’ex Monaldi toglie le castagne dal fuoco con un fallo e canestro che porta i ragazzi di coach Sacripanti sul -2. 

Prima Sodero e poi Monaldi armano la mano dai 6,75. 

Il canestro di Mitt sulla sirena manda le squadre all’intervallo lungo sul 30-26. 

Sono ancora i padroni di casa ad avere in mano il pallino del gioco con Napoli che si aggrappa alle giocate di Marini.  Una grande giocata di Paulius Sorokas permette ai biancorossi di restare a distanza di sicurezza. 

Meluzzi colpisce ancora dalla lunga distanza e realizza il suo tredicesimo punto personale che vale il +9 con 4:33 da giocare. La Lux Chieti vola raggiungendo il massimo vantaggio sul +11 ma Napoli riesce nel finale di periodo a tornare in partite, sulla terza sirena di giornata il tabellone dice Chieti 44 Napoli 37.

La partita continua a far vedere attacchi sterili. Napoli realizza con Zerbini i primi due punti del quarto dopo 4:40 di gioco. Chieti però continua a difendere bene e costringe coach Sacripanti a chiamare timeout. Ihedioha riporta la Lux sul +11, 50-39 con Chieti che dopo 36 minuti di gioco taglia il traguardo dei 50 punti. Lugic dice qualche parolina di troppo e prende un fallo tecnico, Monaldi nel frattempo colpisce dalla lunga distanza e così in pochi secondi Napoli torna subito a 4 lunghezze dai teatini. Sodero prima guadagna un buon fallo e poi realizza entrambi i liberi a disposizione. Napoli colpisce ancora dalla linea lontana con Uglietti che si ripete poco dopo ancora dai 6,75. Bozzetto non ci sta e risponde con la stessa moneta. È un susseguirsi di triple a cui si aggiungono quella di Zerini, Sodero e Monaldi ancora. La partita ora si infuoca Napoli pareggia sul 58-58. Monaldi stoppa Meluzzi lanciato in contropiede e Marini realizza da due portando avanti i campani con 2 secondi a disposizione. 

Sulla rimessa disegnata da coach Maffezzoli Chieti non riesce a riacciuffare la partita che per lunghi tratti ha condotto ampiamente. Finisce 58-60 in favore dei campani freschi vincitori della coppa Italia di A2. 

Mercoledì ancora un appuntamento in casa, al PalaTricalle arriverà la Stella Azzurra Roma. 

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_b_144

Ultimi ARTICOLI

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 57-76

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 57-76

La Givova Scafati chiude la serie e giocherà la semifinale. Decisiva la vittoria al PalaTricalle Sandro Leombroni 57-76  Al PalaTricalle va in scena gara 4 dei quarti di finale play off di A2 tra la Lux Chieti e Givova Scafati.  Partono meglio gli ospiti,...

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 86-83

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 86-83

La Lux Chieti batte un colpo e si aggiudica gara 3. I teatini, escono fuori nel terzo quarto e conquistano una vittoria che allunga la serie.  Al PalaTricalle va in scena la terza partita della serie di play off di A2 tra la Lux Chieti e Givova Scafati. ...

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

La Givova Scafati conquista anche gara 2 dei play off battendo la Lux Chieti 97-68. Al PalaMangano va in scena la seconda partita della serie di play off di A2 tra la Givova Scafati e Lux Chieti. Entrambe le squadre ripropongono gli stessi quintetti che avevano...

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 78-63

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 78-63

La Givova Scafati conquista gara 1 dei play off battendo la Lux Chieti 78-63. Al PalaMangano va in scena la prima partita della serie di play off di A2 tra la Givova Scafati e Lux Chieti. La Lux Chieti ritrova gli infortunati Davide Meluzzi e Penny Williams mentre...