Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Chieti arriva “TheShow” Deshawn Sims

Dic 23, 2021 | Nuovi acquisti

A Chieti arriva “TheShow” Deshawn Sims

Come ogni Natale che si rispetti, anche i tifosi della Lux quest’anno hanno un regalo da scartare quasi sotto… le plance.

La società del patron Marchesani si è assicurata fino al termine della stagione le prestazioni del talentuoso Dewshan Adrian Sims Junior.

Esperto lungo a stelle e strisce, reduce da un ottimo campionato di A2 con la canotta di Pistoia (15,21 ppg e 8,5 rimbalzi a partita), l’ala/pivot nativa di Detroit andrà a rinforzare il reparto lunghi della compagine guidata da coach Maffezzoli.

Carriera

Deshawn si è formato alla Michigan State University, dove nella stagione 2009-2010 è stato incluso dai media e dagli addetti ai lavori nel Second team All-Big Ten.   

Le sue prestazioni al college gli valsero la chiamata per la NBA Summer League con i Boston Celtics prima e con i Dallas Mawerick poi.

Dopo una breve apparizione con la canotta del PAOK Salonicco, il nativo di Detroit torna in patria e veste la canotta dei Maine Red Claws (D League) dove a suon di canestri e rimbalzi, ha disputato l’all star game e si è guadagnato il titolo di rookie dell’anno.

Nella sua carriera da professionista, sono molte le avventure oltreoceno (Porto Rico, Corea del Sud, Libano, Israele).

Il suo arrivo in Italia risale all’estate del 2016, dove con la canotta di Rieti raggiunge il primato personale di secondo miglior marcatore del girone Ovest (20,2 ppg).

L’anno successivo, con la casacca dell’Eurobasket Roma ed in coppia con Moe Deloach, si è confermato ad altissimi livelli, dimostrando nuovamente di essere un giocatore molto prolifico (18,2 ppg).

Nella stagione 2018-2019 si sposta a Biella, team con il quale raggiunge i play off, realizzando oltre 21 punti e 6 rimbalzi di media.

Prima dell’interruzione forzata del campionato causa COVID, nella stagione 2019-2020, ha siglato più di 16 punti e 9 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe.

Il suo arrivo a Pistoia, nella passata stagione, è stato fortemente voluto da coach Carrea (che lo aveva già allenato a Biella), in virtù della serietà e dell’esperienza del giocatore americano.

Ala/Centro di 203 cm per 102 kg, Deshawn è un giocatore dotato di un grandissimo atletismo, abile sia a rimbalzo, sia spalle a canestro che nel tiro dall’arco.

L’acquisto del giocatore americano, sottolinea ancora una volta la volontà da parte della società guidata dal patron Marchesani di voler competere e di ripartire da questo momento di stop forzato causa COVID al meglio delle proprie possibilità.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Gremiamo il palazzetto!

Gremiamo il palazzetto!

Dopo il finale amaro del match contro Cividale, per la Mokambo non è certo tempo di rimpianti: domenica è già tempo dell’esordio casalingo, con i nostri ragazzi che affronteranno un’affamata Orasì Ravenna. Anche giallorossi, dopo il ko interno contro Pistoia (71-101),...

Chieti cede sul più bello, a trionfare è Cividale

Chieti cede sul più bello, a trionfare è Cividale

Nonostante la pesante assenza di Vrankic, la Mokambo va ad un tiro dalla vittoria: dopo 40 minuti di vera battaglia agonistica a spuntarla è la UEB Gesteco Cividale. Dopo un avvio punto a punto (con Ancellotti che inchioda il 6-6 dopo poco più di 3 minuti dall’inizio...

Ilia Boev è un nuovo giocatore della Chieti Basket

Ilia Boev è un nuovo giocatore della Chieti Basket

Il centro russo di formazione italiana di 208 cm per 110 kg proviene da Cantù (0,8 ppg e 1,5 rpg). Il giovane 2001 prodotto del settore giovanile di Cantù (PGC) arriva in Italia nel 2017 e si è subito messo in mostra nella Next Gen Cup. Nella stagione 2020-2021, il...

Solo vincendo possiamo allontanarci dalla zona playout

Solo vincendo possiamo allontanarci dalla zona playout

Raggiunto dai nostri microfoni dopo il turno di sosta, l’assistant coach Di Paolo inquadra il momento in casa Lux in vista dell’importante sfida casalinga contro San Severo. Come si è allenata la squadra in questa settimana di pausa forzata dall'attività agonistica?...

Lux, sconfitta sanguinosa a Roma

Lux, sconfitta sanguinosa a Roma

La rimonta della Lux si spegne sul più bello: al Palasport città di Frosinone è Roma a trionfare (74-66). Il migliore dei biancorossi, per spirito di sacrificio e vena offensiva, è Amici (21 punti), per i padroni di casa una prestazione monstre di Maglietti (18...

Sfida ai leoni bizantini

Sfida ai leoni bizantini

Archiviato il turno infrasettimanale con il nefasto match contro Forlì, per la Lux è tempo di preparare la prossima difficile sfida: al PalaTricalle Sandro Leombroni infatti andrà in scena l’importantissimo match contro l’Orasì Ravenna. La compagine guidata da coach...

Siamo un gruppo che vuole far bene!

Siamo un gruppo che vuole far bene!

Dopo tanta attesa, finalmente l’ora sta per scoccare: Coach Rajola ci presenta il momento di forma della squadra in vista del debutto stagionale in campionato. Archiviata la Supercoppa, che tipo di indicazioni ha ricevuto dalla squadra? Le indicazioni che ho ricevuto...

È ora di fare sul serio!

È ora di fare sul serio!

Dopo la kermesse della Supercoppa, il countdown che ci separa dal campionato è presto agli sgoccioli: la Mokambo si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Cividale. La compagine friulana è allenata da un coach navigato ed importante per la categoria come...