Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Chiusi per un match di vitale importanza

Feb 2, 2023 | Campionato, In evidenza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi.

La compagine toscana al momento vanta 14 punti in classifica, realizza 71,8 punti ad incontro e ne subisce 75,2 e ha in Medford il proprio principale terminale offensivo (18,7 punti ad allacciata di scarpe).

Guidata da coach Bassi, il quale vanta più di 100 presenze sulla panchina dei toscani, la San Giobbe è una compagine quadrata e dura da affrontare per qualsiasi avversario.

La cabina di regia è affidata a Medford, giocatore dalle spiccate doti offensive e difensive, coadiuvato dal giovane Raffaelli, (4,9 ppg).

Lo spot di guardia è occuato dall’ex Forlì Bolpin (11,9 ppg), da Candotto (1,9 ppg), da Porfilio (1,5 ppg) e dai giovani Cavalloro e Braccagni.

Le ali dei toscani sono Utomi (12,7 ppg), Martini (8,2 ppg), Raucci (7,6 ppg) Donzelli (5,3 ppg) ed il giovane Lazzeri.

A battagliare sotto le plance ci sono l’ex Bozzetto, visto a Chieti nella stagione 2020/2021 (9,67 ppg) (6,7 ppg in questa stagione) e Possamai (4,8 ppg).

Nell’ultima partita (ko esterno per 84-58 contro Rimini) i chiusini hanno dovuto fare a meno di Martini (out per un problema alla caviglia ancora da valutare).

I toscani, specie in casa, sfoderano una difesa arcigna. Tra le armi principali della truppa di coach Bassi ci sono il tonnellaggio delle proprie ali, l’imprevedibilità degli esterni e la versatilità di giocatori come Bozzetto, bravi sia in situazione di post che in pick’n pop.

Il valore della gara è sicuramente dal peso specifico importante e i biancorossi, per raggiungere il primo successo lontano dalle mura del PalaLeombroni, dovranno giocare una prestazione di grande carattere.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Cento corsara al PalaTricalle

Cento corsara al PalaTricalle

Un buon terzo quarto non basta: a festeggiare alla sirena finale è la Tramec Cento (72-83). Ai teatini non bastano i 21 punti di Roderick, un sontuoso Marks (32 punti) si aggiudica il titolo di MVP della contesa. Dopo il canestro dalla media di Toscano, la Mokambo si...

Vogliamo concludere bene la regular season

Vogliamo concludere bene la regular season

Coach Rajola osserva il momento in casa Mokambo, analizzando la gara di domenica contro Cento e strizzando un occhio alla fase. Ad una giornata dal termine della stagione regolare, è il momento di tirare le somme. Un suo giudizio sulla stagione in corso? Fino alle...

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

La Mokambo, dopo il ko esterno con Nardò che ha sancito la matematica partecipazione al raggurppamento salvezza, si appresta ad ospitare Cento per l’ultima giornata di stagione regolare. La compagine centese naviga nelle zone alte della classifica sin dalle prime...

La Mokambo cade a Nardò: sarà raggruppamento salvezza

La Mokambo cade a Nardò: sarà raggruppamento salvezza

I teatini, orfani di Jackson, cadono in terra pugliese. Non bastano i 22 punti di Serpilli, per i padroni di casa il top scorer è Poletti (22 punti). L’avvio di gara vede una Nardó in grandissimo spolvero, abile nel punire le palle perse teatine: dopo poco più di 1...