Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Mantova per il primo acuto esterno

Nov 14, 2022 | Campionato

A Mantova per il primo acuto esterno

Dopo la seconda sosta in 14 giorni, per la Mokambo è finalmente ora di fare sul serio: mercoledì 16 alle ore 20, i biancorossi affronteranno la Staff Mantova.

La compagine virgiliana è allenata da coach Valli, confermato dopo il buon finale della scorsa stagione.

La cabina di regia è affiidata a Palermo, ex di giornata (7,48 ppg nella stagione 2014/2015 con la canotta teatina) e a Miles (21,31 ppg nello scorso campionato ad Orzinuovi).

Le guardie mantovane sono l’ex Pavia Calzavara (11,52 ppg), Criconia (4,2 ppg a Chiusi nello scorso campionato) ed i giovani Brusini, Catellani e Lo.

Il nutrito reparto di ali della Staff è composto dal confermato Cortese (10,17 ppg nello scorso girone verde), dal talentuoso Ross, vincitore della seconda divisione dell’ABA Liga con la canotta dello Zlatibor (14,6 ppg, 8,3 rpg), dal veterano ex Orzinuovi Janelidze (4,56 ppg), da Veronesi, visto lo scorso campionato con la canotta di Latina (8,69 ppg) e dal giovane Vukobrat.

A battagliare sotto le plance ci sono l’ex Nardò Thioune (3 ppg), l’ex Pozzuoli Morgillo (21 ppg) ed il giovane Guerrieri.

Gli Stings sono una squadra dal notevole talento diffuso, hanno un reparto ali davvero importante, completo e fisico e possono contare su buone percentuali da oltre l’arco da parte di Miles e soci.

Sarà sicuramente una sfida ostica ma gli uomini di coach Rajola sono carichi e non vedono l’ora di sbloccarsi in trasferta.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

COMUNICATO UFFICIALE Gabriele Marchesani rassegna le dimissioni da Presidente della Chieti Basket 1974, queste le sue parole: "È con profonda riflessione che oggi annuncio le mie dimissioni dalla carica di presidente del Chieti Basket 1974. Dopo un mandato di sei...

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Manca poco all’ultimo match casalingo stagionale: coach Aniello fa il punto della situazione in casa Lux.  Nonostante una stagione tribolata, siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo: quali sono le sue emozioni? Io mi sento soddisfatto ed orgoglioso...