Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Al PalaTricalle si prospetta un match fondamentale: tutti presenti!

Gen 19, 2023 | Campionato

Al PalaTricalle si prospetta un match fondamentale: tutti presenti!

Dopo l’ottima prestazione di Forlì, per la Mokambo è ora di ritornare sul parquet: domenica 22 gennaio, alle ore 18, i biancorossi ospiteranno la Staff Mantova.

I biancorossi vantano 14 punti in classifica, realizzano 74,9 punti ad incontro e ne subiscono 77,5.

Il loro miglior realizzatore è Miles (18,6 ppg).

La compagine virgiliana è allenata da coach Zanco, subentrato a stagione in corso a Valli.

La cabina di regia è affidata al già citato Miles.

Le guardie virgiliane sono Calzavara (6,1 pgg ppg), Criconia (4 ppg) ed i giovani Brusini, Catellani e Lo.

Le ali degli Stings sono Cortese (9,2ppg), l’esperto Ross, (12,2 ppg), il veterano Janelidze (3,8 ppg), Veronesi, il quale nel corso di questa stagione si sta rivelando un vero e proprio top player (12,2 ppg) ed il giovane Vukobrat.

A battagliare sotto le plance ci sono l’affidabilissimo Iannuzzi, giunto a stagione in corso dalla Juvi Cremona (8,3 ppg nei 3 incontri disputati con la casacca mantovana), Morgillo (3,6 ppg) ed il giovane Guerrieri.

La Staff è una squadra che può vantare numerosi talenti nel proprio roster, con un reparto di ali ben nutrito, percentuali più che discrete dai sei metri e settantacinque e che, con l’innesto di Iannuzzi, ha ancora maggiore fisicità sotto le plance.

La gara di domenica avrà un peso specifico notevole viste le possibilità di finire nello stesso raggruppamento nella fase ad orologio.

Bartoli e soci vorranno sicuramente riscattare il ko dell’andata e, con un pubblico delle grandi occasioni, nulla è precluso.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...