Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Cento, destinazione per il riscatto

Dic 15, 2022 | Campionato

Cento, destinazione per il riscatto

Dopo il ko interno contro Nardò ed una settimana di allenamenti intensi, la Mokambo parte per la volta di Cento.

La solida compagine centese, capace di raggiungere il primo posto in classifica dopo la vittoria di Mantova (66-81), è guidata dal super confermato coach Mecacci.

La cabina di regia dei centesi è affidata al confermato Tomassini (11,58 ppg lo scorso campionato), ben coadiuvato dall’esperto Moreno, a Cento dalla stagione 2018/2019 e dal giovane Roncati.

Lo spot di guardia, dopo il serio infortunio occorso a Zampini, a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), è occupato dal funambolo Marks (ex Balkan Botevgrad, 13,9 ppg, A1 bulgara, con un passato italiano a Ravenna, Torino e Pistoia), da Toscano, visto nella passata stagione con la canotta di Torino (7,38 ppg) e dal giovane Baldinotti.

Le ali dei biancorossi sono Archie (ex Pau Lacq-Orthez, A1 francese, 7,3 ppg, visto in Italia tra Capo d’Orlando e Varese) ed il giovane Kuuba.

A lottare sotto le plance, , oltre all’ex Eurobasket Ulaneo (7,14 ppg), ci sono i confermati Berti (3 ppg) e Zilli, fermo ai box da inizio stagione a causa di un infortunio all’anca e che non vediamo l’ora di rivedere sul parquet.

Cento è una compagine fisica, ben completa in ogni reparto, molto preparata sia dal punto di vista difensivo che offensivo e, visto l’elevato numero di giocatori confermati, conta su un sistema di gioco ben rodato.

Sarà una sfida ai limiti del proibitivo ma l’ambiente teatino necessita di una scossa che permetta a Bartoli e compagni di rimettersi in carreggiata: sarà partita vera!

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

COMUNICATO UFFICIALE Gabriele Marchesani rassegna le dimissioni da Presidente della Chieti Basket 1974, queste le sue parole: "È con profonda riflessione che oggi annuncio le mie dimissioni dalla carica di presidente del Chieti Basket 1974. Dopo un mandato di sei...

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Manca poco all’ultimo match casalingo stagionale: coach Aniello fa il punto della situazione in casa Lux.  Nonostante una stagione tribolata, siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo: quali sono le sue emozioni? Io mi sento soddisfatto ed orgoglioso...

Salutiamo tutti insieme i nostri ragazzi!

Salutiamo tutti insieme i nostri ragazzi!

Dopo il ko di misura a San Severo, la truppa di coach Aniello è chiamata all’ultimo impegno di stagione tra le mura amiche: i biancorossi ospiteranno la Rucker San Vendemiano. La compagine guidata da coach Carrea è la quarto posto, potendo vantare al momento 44 punti....