Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Con Fabriano per riprendere il cammino

Nov 16, 2023 | Campionato

Con Fabriano per riprendere il cammino

Dopo il ko esterno in quel di Bisceglie, la Lux vuole riscattarsi. Al PalaTricalle Sandro Leombroni andrà infatti in scena l’attesissimo match contro Fabriano.

Questa sfida, ormai di lunghissima data, vede affrontarsi due compagini che, vuoi per numero di ex, vuoi per quantità di sfide affrontate, si conoscono molto bene.

I marchigiani, guidati dall’ex Andrea Costa Imola Grandi, posseggono un roster davvero esperto.

In cabina di regia possono contare sul talento del veterano Stanic, visto a Chieti nella stagione 2019/2020 (13,4 ppg), coadiuvato dall’ex Senigallia Gnecchi (7,85 ppg) e da Bandini (2,04 ppg lo scorso anno a Faenza).

Lo spot di guardia è appannaggio dell’esperto Centanni, confermato dopo la scorsa stagione (15,64), da Negri (4,68 ppg ad Agrigento) e dai giovani Rapini, Romagnoli e Onesta.

A spiccare tra le ali c’è il croato ex Spišskí Rytieri (10 punti e 7 rimbalzi ad incontro nella A1 slovacca) Granic, supportato da Giombini, visto nella passata stagione con la canotta di Ancona (9,37 ppg) e dai giovani Rapetti e Carsetti.

A battagliare sotto le plance, troviamo l’avversario di mille battaglie Bedin, anche lui ex Ancona (11,71 ppg).

I biancoblù giocano un basket veloce, attaccano spesso sfruttando i pick n’roll sull’asse Stanic-Bedin/Granic.Proprio il croato, è il miglior realizzatore del team dei cartai con 16,6 punti ad allacciata di scarpe.

Coach Aniello sfiderà il proprio recente passato e, dopo Bisceglie, i biancorossi sono chiamati ad una prestazione convincente, in grado di ridare linfa alla propria posizione di classifica.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...