Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

Mar 20, 2023 | Campionato

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

La Mokambo, dopo il ko esterno con Nardò che ha sancito la matematica partecipazione al raggurppamento salvezza, si appresta ad ospitare Cento per l’ultima giornata di stagione regolare.

La compagine centese naviga nelle zone alte della classifica sin dalle prime giornate.

Il team guidato da coach Mecacci realizza 70,8 punti ad allacciata di scarpe, ne subisce 69,6 e ha in Marks il proprio top scorer (18,1 ppg).

La cabina di regia dei centesi è affidata a Tomassini (13,3 ppg), ben coadiuvato dall’esperto Moreno (5,2 ppg), e dal neo acquisto Mussini.

Lo spot di guardia, è occupato dal già citato Marks, da Toscano (6,8 ppg), visto nella passata e dal giovane Baldinotti (0,7 ppg).

Le ali dei biancorossi sono Archie (12,4 ppg) ed il giovane Kuuba (1,4 ppg).

A lottare sotto le plance, oltre all’attualmente infortunato Ulaneo (4,7 ppg), ci sono Berti (4,7 ppg) e Zilli (8,5 ppg).

La compagine centese è sicuramente molto fisica, dispone di talento in ogni reparto ed è capace di far male in transizione.

Le capacità tecnico-tattiche degli esterni sono completate dai centimetri sotto canestro.

Nonostante la gara non abbia molto da dire ai fini della classifica, sarà importante giocarla al meglio per prepararsi nel migliore dei modi: vincere aiuta a vincere.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Riscatto Lux, con Ozzano si torna alla vittoria

Riscatto Lux, con Ozzano si torna alla vittoria

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la Lux si impone di autorità contro Ozzano e scaccia il momento no (95-66). Top scorer dell’incontro un sontuoso Ciribeni (24 punti con un 4/4 da 2, un 3/4 e un 7/7 a cronometro fermo), agli ospiti non bastano i 15 punti di...

Dobbiamo superare i nostri limiti

Dobbiamo superare i nostri limiti

Alla vigilia dell’importante gara interna contro Ozzano, coach Aniello ci racconta del momento in casa biancorossa. Una Lux a ranghi più che ridotti disputa una più che discreta prestazione e se la gioca apertamente contro una Mestre che in casa è un rullo...

Contro Ozzano per un unico obiettivo

Contro Ozzano per un unico obiettivo

Dopo il ko esterno in quel di Mestre (70-58), la Lux si prepara per l’importante ritorno al PalaTricalle contro Ozzano. La compagine guidata da coach Conti vanta 18 punti e realizza 71,7 punti ad incontro, tirando con il 42,8% da 2, il 30% da oltre l’arco e il 72% a...

Una volitiva Lux cade a Mestre

Una volitiva Lux cade a Mestre

Una coriacea Lux a ranghi ridotti disputa una gagliarda prestazione in quel di Mestre ma deve arrendersi ai padroni di casa (70-58). Il top scorer teatino è Lips (14 punti), per i veneti svettano i 14 del duo Aromando - Mazzucchelli. Si parte con le polveri bagnate da...