Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro il talento serve un cuore enorme

Dic 2, 2022 | Campionato

Contro il talento serve un cuore enorme

Nonostante prosegua il momento non brillante in casa Chieti, non è di certo tempo di leccarsi le ferite: domenica si giocherà contro la corazzata Udine.

Il talentuosissimo club friulano, guidato dal guru Bonciolli, è una compagine dall’incommensurabile talento.

La cabina di regia è affidata all’abilissimo Sherrill, ex TED Ankara Kolejliler (21,3 ppg in A2 turca), a Palumbo, giocatore molto forte in playmaking e post basso (9,91 ppg nello scorso campionato a Forlì) e al giovane Brescianini.

Lo spot di guardia è ricoperto dalla classe di Mussini, confermato dopo la nefasta scorsa stagione, che lo ha visto fermo da marzo per la rottura del legamento crociato anteriore in occasione della trasferta dei friulani a Torino, dall’ex Trieste Mian (7,5 ppg), dal confermatissimo Nobile (3,54 ppg lo scorso campionato), da Fantoma (3,3 ppg), importante giovane prospetto originario di Pontedera e da Briscoe, top scorer dei bianconeri con 17,6 ppg, (13,4 ppg nella scorsa G-League con gli Iowa Wolves).

Le ali a disposizione di coach Boniciolli sono il confermato Antonutti (7,73 ppg lo scorso campionato), l’ex Brindisi Gaspardo (9 punti di media nella scorsa A1) e Esposito, napoletano consolidatosi cestisticamente negli States (18,3 ppg con i Sacramento State Hornets, D1 NCAA).

Sotto le plance Briscoe e soci possono contare sull’esperienza del veterano Cusin (115 presenze con la canotta della nostra nazionale!), sulla solidità del confermato Pellegrino (7,27 ppg nella scorsa A2) e sull’atletismo del giovane Dabo.

Mai come in questa sfida occorrerà dare il tutto per tutto: l’avversario non ha certo bisogno di presentazioni ma ora è necessario reagire e, perché no, sarebbe bello farlo in grande stile!

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una Mokambo tutto cuore sbanca Chiusi e ribalta la differenza canestri. I teatini possono vantare ben 5 uomini in doppia cifra (10 punti per Mastellari e Bartoli, 12 per Serpilli, 13 per capitan Ancellotti e 18 per Jackson), ai padroni di casa non basta un super Utomi...

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Tutto è ormai pronto per l’importantissimo match contro Chiusi. Insieme a coach Rajola, abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari. Altra domenica, altra trasferta, altro match di vitale importanza. Cosa si aspetta dal match contro Chiusi? Purtroppo non siamo...

A Chiusi per un match di vitale importanza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi. La compagine toscana al momento vanta 14 punti in...

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

I biancorossi, dopo essere stati avanti per larghi tratti del match, tornano a mani vuote dal PalaFalcone e Borsellino. Ai teatini non bastano i 18 punti di Roderick, per i padroni di casa il top scorer è Raivio (18 punti). L’avvio di gara vede una San Severo brava...