Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Dic 5, 2023 | Campionato

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Dopo la sofferta ma convincente vittoria contro Mestre, Tiberti e soci sono pronti agli straordinari: mercoledì infatti i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Ozzano.

Il team emiliano guidato da coach Conti, subentrato alla sesta giornata a Giuliani, vanta al momento 8 punti in classifica.

La cabina di regia del team ozzanese è affidata a Bechi, visto nella passata stagione con la canotta della Herons Montecatini (7,48 ppg), coadiuvato dall’ex di giornata Alessandro Piazza, dal figlio d’arte Joel Myers e dal classe 2004 Zanasi.

Lo spot di guardia è appannaggio del talentuosissimo 2004 Abega (10,63 ppg l’anno scorso a Pavia), dal coetaneo Pavani e dal 2003 Zambianchi.

Le ali emiliane sono il veterano Cortese, top scorer della compagine guidata da coach Conti (15,8 ppg), il confermato Balducci (5,23 ppg), l’ex Libertas Livorno Mancini (3,29 ppg) ed il 2004 Terzi.

A battagliare sotto le plance ci sono l’ex San Severo Ly-Lee (2,05 ppg) e Martini, visto nella passata stagione con la canotta di Monopoli .(0,95 ppg).

Per provare a sfatare il tabù trasferta, i biancorossi dovranno prestare attenzione alle geometrie orchestrate dal duo Bechi-Piazza, all’estro di Abega, alla verticalità di Ly-Lee ma in generale a tutto il collettivo ozzanese che, con l’arrivo dell’ex Bakery Piacenza Conti sul ponte di comando, sta dando il meglio di sé.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Con Fabriano servirà un grande cuore

Con Fabriano servirà un grande cuore

Manca ormai poco all'attesa sfida con Fabriano. Coach Aniello analizza il momento in casa Chieti. Come si è allenata la squadra in settimana? Purtroppo abbiamo avuto problemi che non ci hanno fatto allenare in maniera lineare, ma faremo di tutto per arrivare al meglio...

Lux all’esame Fabriano

Lux all’esame Fabriano

Dopo il ko interno con Bisceglie (64-66), la Lux avrà la possibilità di riscattarsi sull’ostico parquet del PalaChemiba: l’avversario di giornata è la Janus Fabriano. I marcheggiani, guidati dal subentrante Niccolai, posseggono al momento 30 punti in classifica,...

Bisceglie viola il PalaTricalle

Bisceglie viola il PalaTricalle

Una volitiva Bisceglie ha la meglio sulla Lux (64-66). Ai biancorossi non bastano i 19 e 10 rimbalzi di Lips, Chiti con 14 punti è il top scorer dei pugliesi.  La gara parte con ritmi indiavolati: a Ciribeni rispondono Dip e Cepic e così, dopo un minuto di gara, il...

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Tutto è ormai pronto per la sfida con Bisceglie. Coach Aniello analizza il momento in casa Lux. Dopo una prestazione di carattere, arriva la bella vittoria esterna su Padova: un suo giudizio sulla partita? Credo abbiamo disputato una buona partita. Siamo riusciti ad...