Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA LUX CHIETI BASKET

Cresce il brand “Chieti Basket” attraverso la comunicazione

Ago 11, 2021 | Comunicati stampa

Cresce il brand “Chieti Basket” attraverso la comunicazione

Fase di restyling per l’area comunicazione della Lux Chieti Basket 1974: si punta a consolidare l’immagine della società con un occhio alla valorizzazione del territorio e alle partnership con gli sponsor.

“Si volta pagina nel settore comunicazione della Lux Chieti Basket 1974 per un salto di qualità che prende forma e sostanza giorno per giorno – spiega Gianluca Di Nino Responsabile dell’area Comunicazione della Lux Chieti Basket 1974 -.

“In primo piano – esordisce Di Nino – per la stagione ‘21 -‘22 c’è la riorganizzazione del settore comunicazione che, a differenza dello scorso anno quando era tutto focalizzato sull’aspetto social, quest’anno vedrà il sito web https://www.chietibasket1974.it/ come punto di riferimento principale.

Sul sito verrà comunicato tutto ciò che è ufficiale: comunicati, notizie, curiosità, classifiche, risultati delle partite e tutti gli approfondimenti legati alla stagione.

Non solo: le caratteristiche dei giocatori e loro eventuali interviste, ma anche il merchandising. Inoltre, chi vorrà acquistare oggettistica e prodotti con il marchio della squadra lo potrà fare direttamente accedendo nell’apposita sezione del sito web.

“I social – prosegue Di Nino – diventeranno un anello di congiunzione con il sito ufficiale della squadra. Li utilizzeremo come finestra per comunicare attraverso il sito e come luogo di pubblicazione di post per le informazioni più immediate e sintetiche”.

Tra gli obiettivi futuri, l’area Comunicazione e Marketing sta pianificando per il prossimo anno azioni ed iniziative per avvicinare più di prima la squadra al territorio: prenderà il via un progetto che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo del basket.

“Stiamo studiando dei progetti e delle iniziative che coinvolgeranno le scuole – racconta Gianluca Di Nino – ma proporremo anche rubriche e attività che contribuiscano a legare il territorio alla squadra per far conoscere meglio i giocatori“.

Maggiore sinergia col territorio, ma anche con l’imprenditoria cittadina, consentirà una maggiore visibilità agli sponsor vicino alla città e alla squadra di basket che da sempre ha avuto un enorme seguito nella città.

“La comunicazione per me è la base trainante per ogni società sportiva – dichiara Massimiliano Del Conte, Direttore operativo della Lux Chieti Basket 1974 -. Da quando lo scorso anno sono entrato in corsa a stagione già avviata, ho voluto provare a potenziare e migliorare l’area comunicazione e oggi sono molto contento dell’attuale staff con il quale ci apprestiamo ad affrontare una nuova avventura sportiva”.

Il lavoro dell’area comunicazione si integrerà con la grande competenza del settore Web che continuerà ad essere gestita da “Hosting Virtuale Srl”, l’azienda di Web Hosting, Web Design e Web Marketing, fondata da Gianluca Di Nino e Massimo D’Amicodatri che da oltre 20 anni opera sul territorio nazionale ed estero.

Ultimi ARTICOLI

A San Severo per crescere

A San Severo per crescere

Alla vigilia dell'ultimo match del Girone Bianco di Supercoppa, abbiamo analizzato il momento con coach Maffezzoli. Coach, nonostante la vittoria casalinga contro Nardó, durante le interviste del dopo gara non pareva soddisfatto a pieno dalla prestazione: cosa ha...

Chieti cade nel finale, è San Severo ad andare a Lignano

Chieti cade nel finale, è San Severo ad andare a Lignano

Le prime fasi di gara vedono una San Severo precisissima da oltre l’arco e dopo poco meno di 4 minuti di gioco, coach Maffezzoli è costretto a chiedere un minuto di sospensione sul 15-5.Chieti prova a ricucire il gap ma, complici le cattive percentuali a cronometro...

Le final eight passano da San Severo

Le final eight passano da San Severo

Dopo la vittoria interna contro Nardò, per gli uomini di coach Maffezzoli è già tempo di fare le valigie e preparare la terza e ultima gara di questo girone bianco di supercoppa. L’avversario di giornata sarà infatti l’Allianz Pazienza Sansevero. Il team sanseverese,...

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

Inizio spumeggiante per i nostri ragazzi che dopo poco meno di 5 minuti costringono al timeout coach Gandini (15-7). La compagine neretina risponde però subito presente e, con un super parziale (2-9) siglato da Thomas e Poletti si porta sul -1 al primo mini intervallo...