Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Esprimiamo le nostre potenzialità e portiamo a casa i due punti!

Gen 20, 2023 | Campionato

Esprimiamo le nostre potenzialità e portiamo a casa i due punti!

In vista dell’importantissimo match interno contro Mantova, abbiamo raccolto le impressioni di coach Rajola su quella che è la situazione in casa Chieti.

Sebbene sia una frase che abbiamo sentito spesso durante l’anno, i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione encomiabile contro una Forlì prima della classe, a cui purtroppo non hanno fatto seguito i due punti. Che cosa ha detto ai ragazzi nel post gara?

Ho detto ai ragazzi che dovevano prendere la sconfitta della partita di Forlì come una vittoria perché siamo stati avanti fino a 10 secondi dalla fine avanti. Abbiamo perso al supplementare senza Vrankic e Jackson e i ragazzi hanno dimostrato prima di tutto a loro stessi di poter competere. Dobbiamo prendere questa partita come spinta in più per poi poter giocare alla grande la sfida in casa con Mantova.

Quanto sarà importante per il resto della stagione l’acquisto di un giocatore come Roderick? Qual è il quid in più che potrà darci un atleta del suo calibro?

Roderick è un giocatore che ha grandi capacità offensive, sia dal punto di vista individuale, sia nel far crescere le percentuali dei compagni di squadra. Ci porta quell’atletismo che ci mancava nel reparto esterni.

Che tipo di squadra è Mantova? Che gara ti aspetti?

Mantova è una squadra che viene dalla vittoria di San Severo e che ha in Miles il proprio faro. Anche loro hanno cambiato giocatori, inserendo atleti dal talento di Iannuzzi. Il loro gruppo di italiani è di ottimo livello. Tutte queste gare casalinghe sono tirate, non so cosa aspettarmi ma vorrei che i nostri ragazzi giocassero alla grande, esprimendo le proprie potenzialità e portando a casa i due punti.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una Mokambo tutto cuore sbanca Chiusi e ribalta la differenza canestri. I teatini possono vantare ben 5 uomini in doppia cifra (10 punti per Mastellari e Bartoli, 12 per Serpilli, 13 per capitan Ancellotti e 18 per Jackson), ai padroni di casa non basta un super Utomi...

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Tutto è ormai pronto per l’importantissimo match contro Chiusi. Insieme a coach Rajola, abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari. Altra domenica, altra trasferta, altro match di vitale importanza. Cosa si aspetta dal match contro Chiusi? Purtroppo non siamo...

A Chiusi per un match di vitale importanza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi. La compagine toscana al momento vanta 14 punti in...

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

I biancorossi, dopo essere stati avanti per larghi tratti del match, tornano a mani vuote dal PalaFalcone e Borsellino. Ai teatini non bastano i 18 punti di Roderick, per i padroni di casa il top scorer è Raivio (18 punti). L’avvio di gara vede una San Severo brava...