Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

Mag 25, 2021 | Comunicati stampa

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

La Givova Scafati conquista anche gara 2 dei play off battendo la Lux Chieti 97-68.

Al PalaMangano va in scena la seconda partita della serie di play off di A2 tra la Givova Scafati e Lux Chieti.

Entrambe le squadre ripropongono gli stessi quintetti che avevano iniziato gara 1.
Dopo una partenza bloccata per entrambi i roster, Chieti prova ad ingranare subito la prima. Scafati si affida al solito Gaines che entra in partita. É Musso a regalare il primo vantaggio importante sul +11 per i padroni di casa. La Givova accelera fino al + 15 ma Chieti è brava sul finale di primo quarto a ridurre il gap fino al -11. (24-13)
Scafati non convince in apertura di secondo quarto e coach Finelli richiama subito i suoi per un timeout. La Lux Chieti alza una difesa precisa ed è ben messa in campo tornando subito sul -4 con un break di 0-11.
Musso disegna una tripla fondamentale che scuote i suoi ma è ancora Chieti a fare la partita. Prima resta attaccata e poi con Bozzetto raggiunge il pareggio con una tripla che costringe coach Finelli ad un nuovo timeout. Adesso i campani sono in confusione ma tornano in campo con Gaines e Thomas sul parquet. Chieti accusa il ritorno in campo degli americani gialloblù che in un baleno riportano avanti i padroni di casa di 11 lunghezze. Adesso é Maffezzoli a richiamare in panchina i suoi per ridisegnare il suo quintetto. All’intervallo lungo finisce 47-30 con l’accelerata di Scafati sul finale di quarto a cui la Lux non riesce a resistere.
Il terzo quarto si apre con la bomba di Benvenuti e la schiacciata di Thomas che costringono subito, dopo il +22, coach Maffezzoli a chiamare timeout.
Tegola per la Lux nel terzo quarto in cui si accascia Williams che sarà costretto ad uscire dal campo definitivamente.
La Tripla di Davide Bozzetto dimostra quanto la Lux non voglia mai gettare la spugna, ma Musso è ancora decisivo dai 6,75 vanificando la tripla precedente del pivot biancorosso.
Chieti non molla e ancora con Meluzzi cerca di ridurre il gap in campo. I teatini realizzano con capitan Piazza da 3 il -15, ma Rossato fa lo stesso nell’altra metà campo ristabilendo le distanze. Palumbo, infine, recupera a centrocampo il pallone del +21 sulla terza sirena di serata.
Il quarto periodo è tutto di marca campana. Coach Finelli, ruota tutto il suo lungo organico, anche in vista di gara 3. Ihedioha realizza 4 punti consecutivi che riportano Chieti sul -21.
Gaines riallunga sul +24 mettendo la parola fine sulla partita dove la Lux ha provato in tutti i modi fino all’ultimo a ridurre lo svantaggio. Nel finale viene raggiunto il massimo vantaggio sul +32 con Scafati che dimostra tutto il suo valore e l’ampia profondità del roster. Sodero è l’ultimo a mollare dei suoi e con una tripla fissa il punteggio finale sul 97-68 riducendo di tre punti il distacco definitivo.

Archiviate le due sfide del PalaMangano adesso si tornerà a Chieti dove al PalaTricalle Sandro Leombroni venerdì alle 20:45 si giocherà gara 3.

TABELLINI:

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_a_ply_7

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...