Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA LUX CHIETI BASKET

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

Set 16, 2021 | Partite

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

Inizio spumeggiante per i nostri ragazzi che dopo poco meno di 5 minuti costringono al timeout coach Gandini (15-7). La compagine neretina risponde però subito presente e, con un super parziale (2-9) siglato da Thomas e Poletti si porta sul -1 al primo mini intervallo (17-16).

Il secondo periodo si apre con un grande equilibrio: a 04:19 dalla pausa lunga,dopo l’ennesimo canestro di Thomas (13 punti), coach Maffezzoli è costretto a chiamare timeout sul 24-23. A rompere le righe, sul finire del quarto, sono la tripla di Poletti e il canestro dalla media di Ferguson, che fissano il punteggio sul 30-34.

Alla ripresa delle ostilità i biancorossi pigiano sin dalle prime battute il piede sull’acceleratore e, grazie alle triple della coppia USA AncrumJackson, si portano sul +4 a 04:24 dall’ultimo mini break (43-39). Nardó si aggrappa ai suoi totem Thomas e Poletti e, complice una scarsa vena a cronometro fermo dei padroni di casa, gli uomini di coach Gandini al trentesimo conducono per 49-50.

Il match continua ad essere senza padrone e, dopo break da ambo le parti, è Gandini a fermare il gioco a 06:15 dalla fine del match (56-55). L’uscita dal timeout è da dimenticare per i neretini e, dopo un parziale di 7-0, è nuovamente il tecnico ospite a chiamare il minuto di sospensione a poco meno di 5 minuti dal termine dell’incontro (63-55). Questo break sarà determinante perché, nonostante le velleità di rimonta dei salentini, il collettivo di Chieti risponde presente e centra il suo primo successo stagionale (73-69).

LUX CHIETI BASKET 1974

Woldetensae 7, Graziani 0, Meluzzi 12, Ancrum 14, Jackson 11, Dincic 11, Aromando 2, Bartoli NE, Tsetserukouv 10, Amici 6.

SCHOLA SARMENTI VINI NARDÒ

Poletti 17, Fallucca 0, Cappelluti NE, Cavalera NE, Ferguson 14, Burini 0, La Torre 6, Fracasso NE, Jerkovic 5, Thomas 27. 

Federico Ionata

Staff della comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Caccia al toro!

Caccia al toro!

Archiviata l’importantissima vittoria interna contro Chiusi, per Chieti non è tempo di ricordi: domenica, al PalaPentassuglia di Brindisi, la Lux affronterà la Next Nardò. Il team salentino ha conquistato la sua prima promozione in A2 grazie alla vittoria nella serie...

Chieti risponde presente!

Chieti risponde presente!

Cuore, grinta, muscoli e fosforo: sono questi gli ingredienti della prima vittoria stagionale della Lux Chieti Basket 1974.Prestazione sontuosa da parte degli uomini di coach Maffezzoli, ablissimi a bloccare le principali bocche da fuoco offensive della compagine...

Lavorare e stare insieme!

Lavorare e stare insieme!

In vista dell’attesissimo incontro casalingo contro la capolista Chiusi, coach Maffezzoli ci racconta la situazione in casa Lux.   Cosa ha detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi dopo il match con Roma? Dopo la partita diciamo che più che le mie di parole, ci sono...

La matricola terribile

La matricola terribile

Archiviato il sanguinoso passo falso contro l’Eurobasket Roma, per gli uomini di coach Maffezzoli non è più tempo di recriminazioni: domenica 24 Ottobre, alle ore 18, di scena al PalaTricalle ci sarà l’attesissimo match contro la San Giobbe Basket Chiusi. La compagine...