Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

La Mokambo a San Severo per provare il colpaccio

Set 16, 2022 | Partite

La Mokambo a San Severo per provare il colpaccio

Dopo il convincente successo interno ai danni della HDL Nardò (101-82) per gli uomini di Stefano Rajola è tempo di affrontare l’ostica trasferta di San Severo.

Una vittoria contro la compagine pugliese, attualmente alla guida del girone azzurro di Supercoppa (2 vittorie in altrettanti incontri), permetterebbe a Jackson e soci il passaggio del turno.

I “Neri”, guidati dall’ex Eurobasket Roma Pilot, sono una formazione ostica, composta dal giusto mix tra sfrontata gioventù ed esperienza dei veterani.

La cabina di regia dei sanseveresi è affidata al talentuosissimo ex Treviglio (3,7 ppg) Bogliardi, in grande spolvero in questa Supercoppa (12 punti ad allacciata di scarpe) e al confermato Sabatino (4,92 ppg nella passata stagione).

Lo spot di guardia è ricoperto dall’atleta a stelle e strisce Wilson (nella passata stagione tra le fila dello Jämtland, A1 svedese, 14 ppg), giocatore dalla buona mano e con un altissimo QI cestistico, dal giovane ex Ravenna Arnaldo (1,29 ppg) e dal confermato Petrusevski (1,1 pgg).

Le ali dei gialloneri sono l’ex di giornata Klacar, appena arrivato alla corte di coach Pilot, l’espertissimo Fabi, giocatore dal curriculum e dalle doti fisiche e balistiche invidiabili, Lupusor (5,57 ppg nell’esperienza appena conclusa con Treviglio), e Cepic, ex Legnano (11,26 ppg), già allenato ai tempi dell’Eurobasket da coach Pilot (stagione 20/21).

Sotto i tabelloni spiccano l’atletismo di Ly-Lee (ex Cassino, 7,31 ppg) ed il talento di Daniel, fresco vincitore della serie A2 con la canotta di Scafati (10,69 ppg).  

I pugliesi, completi in ogni reparto, sono una squadra più che temibile, specialmente tra le mura amiche. Per Bartoli e soci si prospetta dunque una gara impegnativa, una sfida di quelle che fanno crescere, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Con Fabriano servirà un grande cuore

Con Fabriano servirà un grande cuore

Manca ormai poco all'attesa sfida con Fabriano. Coach Aniello analizza il momento in casa Chieti. Come si è allenata la squadra in settimana? Purtroppo abbiamo avuto problemi che non ci hanno fatto allenare in maniera lineare, ma faremo di tutto per arrivare al meglio...

Lux all’esame Fabriano

Lux all’esame Fabriano

Dopo il ko interno con Bisceglie (64-66), la Lux avrà la possibilità di riscattarsi sull’ostico parquet del PalaChemiba: l’avversario di giornata è la Janus Fabriano. I marcheggiani, guidati dal subentrante Niccolai, posseggono al momento 30 punti in classifica,...

Bisceglie viola il PalaTricalle

Bisceglie viola il PalaTricalle

Una volitiva Bisceglie ha la meglio sulla Lux (64-66). Ai biancorossi non bastano i 19 e 10 rimbalzi di Lips, Chiti con 14 punti è il top scorer dei pugliesi.  La gara parte con ritmi indiavolati: a Ciribeni rispondono Dip e Cepic e così, dopo un minuto di gara, il...

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Tutto è ormai pronto per la sfida con Bisceglie. Coach Aniello analizza il momento in casa Lux. Dopo una prestazione di carattere, arriva la bella vittoria esterna su Padova: un suo giudizio sulla partita? Credo abbiamo disputato una buona partita. Siamo riusciti ad...