Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

La Mokambo a San Severo per provare il colpaccio

Set 16, 2022 | Partite

La Mokambo a San Severo per provare il colpaccio

Dopo il convincente successo interno ai danni della HDL Nardò (101-82) per gli uomini di Stefano Rajola è tempo di affrontare l’ostica trasferta di San Severo.

Una vittoria contro la compagine pugliese, attualmente alla guida del girone azzurro di Supercoppa (2 vittorie in altrettanti incontri), permetterebbe a Jackson e soci il passaggio del turno.

I “Neri”, guidati dall’ex Eurobasket Roma Pilot, sono una formazione ostica, composta dal giusto mix tra sfrontata gioventù ed esperienza dei veterani.

La cabina di regia dei sanseveresi è affidata al talentuosissimo ex Treviglio (3,7 ppg) Bogliardi, in grande spolvero in questa Supercoppa (12 punti ad allacciata di scarpe) e al confermato Sabatino (4,92 ppg nella passata stagione).

Lo spot di guardia è ricoperto dall’atleta a stelle e strisce Wilson (nella passata stagione tra le fila dello Jämtland, A1 svedese, 14 ppg), giocatore dalla buona mano e con un altissimo QI cestistico, dal giovane ex Ravenna Arnaldo (1,29 ppg) e dal confermato Petrusevski (1,1 pgg).

Le ali dei gialloneri sono l’ex di giornata Klacar, appena arrivato alla corte di coach Pilot, l’espertissimo Fabi, giocatore dal curriculum e dalle doti fisiche e balistiche invidiabili, Lupusor (5,57 ppg nell’esperienza appena conclusa con Treviglio), e Cepic, ex Legnano (11,26 ppg), già allenato ai tempi dell’Eurobasket da coach Pilot (stagione 20/21).

Sotto i tabelloni spiccano l’atletismo di Ly-Lee (ex Cassino, 7,31 ppg) ed il talento di Daniel, fresco vincitore della serie A2 con la canotta di Scafati (10,69 ppg).  

I pugliesi, completi in ogni reparto, sono una squadra più che temibile, specialmente tra le mura amiche. Per Bartoli e soci si prospetta dunque una gara impegnativa, una sfida di quelle che fanno crescere, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una Mokambo tutto cuore sbanca Chiusi e ribalta la differenza canestri. I teatini possono vantare ben 5 uomini in doppia cifra (10 punti per Mastellari e Bartoli, 12 per Serpilli, 13 per capitan Ancellotti e 18 per Jackson), ai padroni di casa non basta un super Utomi...

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Tutto è ormai pronto per l’importantissimo match contro Chiusi. Insieme a coach Rajola, abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari. Altra domenica, altra trasferta, altro match di vitale importanza. Cosa si aspetta dal match contro Chiusi? Purtroppo non siamo...

A Chiusi per un match di vitale importanza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi. La compagine toscana al momento vanta 14 punti in...

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

I biancorossi, dopo essere stati avanti per larghi tratti del match, tornano a mani vuote dal PalaFalcone e Borsellino. Ai teatini non bastano i 18 punti di Roderick, per i padroni di casa il top scorer è Raivio (18 punti). L’avvio di gara vede una San Severo brava...