Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Le final eight passano da San Severo

Set 17, 2021 | Partite

Le final eight passano da San Severo

Dopo la vittoria interna contro Nardò, per gli uomini di coach Maffezzoli è già tempo di fare le valigie e preparare la terza e ultima gara di questo girone bianco di supercoppa.

L’avversario di giornata sarà infatti l’Allianz Pazienza Sansevero.

Il team sanseverese, dopo la scorsa stagione al di sotto delle aspettative e culminata con la retrocessione, è stato ripescato per questo interessantissimo campionato di A2.

La compagine giallonera è una squadra sicuramente rinnovata, giovane, fresca e molto intensa e, come è ben noto a tutti gli appassionati di basket, vincere in terra pugliese non è mai facile.

Il roster sanseverese è orfano dell’esterno americano Xavier Moon, combo guard dalle buone doti di playmaking che ha dichiarato ai “Neri” di non onorare il contratto firmato dai pugliesi.

Per tale ragione, la dirigenza dell’Allianz è alla ricerca di un prospetto che vada a colmare questo importante vuoto lasciato nel roster.

La guida tecnica è rappresentata da Luca Bechi, subentrato l’anno scorso a stagione in corso e confermato sulla panchina pugliese.

La cabina di regia della Cestistica è affidata alle mani di Antonio Sabatino, visto durante la passata stagione con la canotta di Scafati prima (1,73 ppg) e Rieti poi (9 ppg) e di Federico Fatone, 2002 prodotto delle giovanili dell’Allianz.

Il pacchetto degli esterni è completato dalla guardia USA Ty Sabin, proveniente dal KR (A1 islandese, dove ha viaggiato con 25.6 ppg, 3.8 rimbalzi and 4.0 assists.), dal capitano Matteo Piccoli, indimenticato (ed indimenticabile) ex di giornata, visto nella scorsa stagione con la casacca di Rieti (4,71 ppg), dal giovane prodotto della cantera pugliese Simone Minutello, dall’ex Sangiorgese Gabriele Berra (Serie B, 13, 1 ppg) e dal 2002 Alessandro Bertini, giocatore che nonostante l’età ha già esordito in A1 ed in Eurocup con la canotta di Brescia (A1).  

Le ali di coach Bechi sono l’ex Orlandina Samuele Moretti (6,2 ppg), il giovane confermato Goce Petrushevski, Michele Serpilli, proveniente dalla VL Pesaro (A1, 3,5 ppg) e Lorenzo Tortù, visto nella passata stagione nel campionato di serie B con la Virtus Arechi Salerno (18,1 ppg).

Sotto le plance agirà invece il totem Tommaso De Gregori (10 ppg) nella passata stagione alla All Food Enic Firenze (Serie B).

Il match di domenica sarà sicuramente una gara da giocare con una grande intensità e dove i nostri ragazzi dovranno esser bravi a contenere la maggiore fisicità avversaria e a cercare di imporre il proprio ritmo partita.

Palla a due domenica alle ore 18:30 presso il PalasportFalcone e Borsellino”.

Federico Ionata

Staff della comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...