Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lotta contro i gladiatori

Ott 13, 2021 | Campionato

Lotta contro i gladiatori

Dopo la sconfitta esterna in quel di Verona, gli uomini di coach Maffezzoli si apprestano a giocare il secondo turno casalingo della stagione.

L’avversario di giornata è l’Eurobasket Roma.

La compagine capitolina, al momento appaiata ai biancorossi a zero punti in classifica, è una squadra con diversi elementi talentuosi, che ha scelto di affidare ai suoi due stranieri gli spot di 3 e 4.

Sulla panchina dei romani, dopo una passata stagione abbondantemente al di sopra delle aspettative e culminata con un piazzamento utile per i playoff, è stato confermato coach Pilot.

La cabina di regia del team romano, considerando l’intervento di pulizia del menisco occorso al capitano Fanti, a cui porgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, è affidata alle mani del 2001 ex Udine Schina (1 ppg e 1 rimbalzo a gara) e del giovane prodotto del vivaio romano Santini.

Lo spot di guardia è ricoperto dai talentuosi Pepe (giocatore abruzzese che nella passata stagione ha giocato a Treviglio, dove ha concluso il campionato con 12,6 punti ad allacciata di scarpe) e dall’ultimo arrivato in casa Eurobasket Baldasso (ex Latina, 8,25 ppg). Circa le guardie, è da monitorare inoltre la situazione relativa a Viglianisi, assente nelle prime due gare di stagione a seguito di una distrazione muscolare ai flessori.

Le ali dei romani, come precedentemente accennato, sono la coppia USA Davis (ex Horsens, A1 danese, 18 ppg) e Hill (ex Syntainics MBC, A1 tedesca, 7,8 ppg).

A battagliare sotto le plance saranno il totem Molinaro (ex Assigeco Piacenza, 5,3 ppg) e il confermato Cicchetti (8,79 ppg).

Sottolineiamo inoltre, come in settimana, il club romano abbia rescisso consensualmente il contratto con Tomasello (ex Catanzaro, serie B, 7,4 ppg e 6,5 rpg).

Il quintetto tipo della squadra capitolina è Schina, Pepe, Davis, Hill, Molinaro.

 Il team romano, nonostante gli zero punti in classifica, possiede ottime individualità, specialmente sotto le plance e nei reparti guardie/ali.

Pepe e compagni, dopo una prima di campionato non di certo brillante (dopo solo 20 minuti di gioco Nardò è riuscita a siglare ben 62 punti, vincendo l’incontro in quel del Palazzetto dello Sport di Roma per 74-95), hanno dimostrato a Scafati un buon basket, riuscendo a piazzare nel terzo quarto un parziale di 8-24, risultato poi inutile ai fini del risultato (il match si è concluso sull’87-71).

Per descrivere lo spirito battagliero e l’estro dei romani, si osservi l’alley-oop Schina-Molinaro realizzato a poco più di sei minuti dal termine della sfida con Scafati, sul punteggio di 66-64.

Il banco di prova è sicuramente importante e l’avversario è di tutto rispetto ma la Lux, specialmente tra le mura amiche, vuole e deve dare una svolta a questo travagliato inizio di stagione.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 17 Ottobre presso il PalaTricalle Sandro Leombroni.

Federico Ionata

Staff comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

COMUNICATO UFFICIALE Gabriele Marchesani rassegna le dimissioni da Presidente della Chieti Basket 1974, queste le sue parole: "È con profonda riflessione che oggi annuncio le mie dimissioni dalla carica di presidente del Chieti Basket 1974. Dopo un mandato di sei...

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Manca poco all’ultimo match casalingo stagionale: coach Aniello fa il punto della situazione in casa Lux.  Nonostante una stagione tribolata, siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo: quali sono le sue emozioni? Io mi sento soddisfatto ed orgoglioso...