Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

LUX CHIETI 1974 – BCC TREVIGLIO 55-83

Mag 16, 2021 | Comunicati stampa

LUX CHIETI 1974 – BCC TREVIGLIO 55-83

Una Lux Chieti ancor più mutilata, paga l’assenza di Meluzzi, oltre le solite di Williams e Santiangeli, e si arrende alla BCC Treviglio. 

Al PalaTricalle va in scena l’ultima giornata della seconda fase del girone Giallo tra Lux Chieti e BCC Treviglio. 

Dopo un approccio super offensivo che ha portato alla realizzazione di tutti i tiri della Lux coach Zambelli è costretto subito a richiamare i suoi per un timeout.

Chieti ha un passo diverso dominando sotto entrambi i canestri e raggiunge il massimo vantaggio sul 18-7. 

Treviglio si affida a Frazier riportando i suoi sul 19-19. Sulla sirena però Ihedioha è abile a conquistare due tiri liberi che valgono il 21-19. 

Nel secondo quarto Treviglio con le giocate di Pepe trova il vantaggio costringendo Maffezzoli al primo timeout di giornata. Chieti perde di lucidità e in pochissimo si ritrova sotto di 9 lunghezze. I bianco blù aumentano ancora di più il gap in campo portandosi sul massimo vantaggio +14. 

La Lux si aggrappa a Paulius Sorokas che riporta i suoi sul -10, ma Nikolic sul finale di quarto realizza dalla lunga distanza il definitivo 31-44. 

La Lux Chieti rientra arrembante nella terza frazione realizzando subito un mini break di 4-0 che porta coach Zambelli a riparlare subito ai suoi in panchina. 

Nonostante il timeout è ancora Chieti a tornare in campo più concentrata e dopo un’ottima difesa di squadra Sorokas allunga il parziale sul 6-0 che vuol dire -7. 

Ancora il Lituano mette a segno il diciannovesimo punto che vale il -5 ma dall’altra parte Nikolic realizza dai 6,75 facendo respirare i suoi.

I biancorossi perdono lucidità offensiva e Frazier sale in cattedra riportando i suoi sul +15 con un break di 0-10. 

Pepe realizza dalla lunga distanza il +18 

Treviglio ha una marcia in più dettata da J.J. Frazier che prima sforna un assist al bacio e poi realizza un lob da categoria superiore. 

Maffezzoli cambia molto durante la partita ma la Lux non riesce a ritrovare la via del canestro. Il terzo quarto finisce 42-67.

L’ultima frazione si gioca a ritmi sicuramente più bassi con il risultato già ampiamente archiviato dagli ospiti. Pepe e Sorokas si sfidano da una parte all’altra con il lituano che ne mette a segno 26 totali uscendo tra gli applausi. 

Una Lux Chieti mutilata, si arrende alla BCC Treviglio che passa al PalaTricalle 55-83.

Ora testa ai play off dove la Lux Chieti incontrerà la Givova Scafati che ha chiuso la seconda fase al 5º posto del girone bianco. 

TABELLINO: https://netcasting3.webpont.com/?ita2_2ph_71

Ultimi ARTICOLI

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

Il Presidente Gabriele Marchesani si dimette

COMUNICATO UFFICIALE Gabriele Marchesani rassegna le dimissioni da Presidente della Chieti Basket 1974, queste le sue parole: "È con profonda riflessione che oggi annuncio le mie dimissioni dalla carica di presidente del Chieti Basket 1974. Dopo un mandato di sei...

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Vogliamo provare a finire bene davanti al nostro pubblico!

Manca poco all’ultimo match casalingo stagionale: coach Aniello fa il punto della situazione in casa Lux.  Nonostante una stagione tribolata, siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo: quali sono le sue emozioni? Io mi sento soddisfatto ed orgoglioso...