Una Lux Chieti dalle due facce, priva ancora di Santiangeli e di Williams, prima rimonta Verona e poi nel finale non riesce a portare a casa i primi due punti della seconda fase.
Nella seconda giornata della seconda fase girone Giallo, al PalaTricalle va in scena Lux Chieti 1974 – Tezenis Verona.
Entrambe le compagini partono bloccate con il primo quarto che termina 10-16.
La Tezenis Verona torna in campo con un piglio diverso e inizia ad ingranare le marce, accumulando volta per volta il vantaggio con cui all’intervallo lungo si va al riposo. 33-48.
Il terzo quarto è tutto di marca teatina con la Lux che gioca un quarto praticamente perfetto tornando in partita. Dal -15 riesce a tornare sul -2 e sulla terza sirena di giornata il punteggio dice 59-61.
La rimonta avviene nel 4º quarto quando Ihedioha realizza il 61-61.
Chieti commette subito 4 falli e Verona prima con Greene e poi con Severini riesce a rimettere la testa avanti di 5 lunghezze.
I teatini, nonostante il break dei veneti, riescono ancora a tornare punto a punto.
Verona nel finale di gara ha ancora a disposizione falli da spendere e commette diversi falli mandando in lunetta la Lux. Greene realizza ancora e i ragazzi di coach Maffezzoli non riescono nella rimonta completa arrendendosi ai gialloblù. Al termine del match applausi dei presenti al PalaTricalle per i biancorossi che hanno dimostrato ancora una volta di non mollare mai.
Ora testa al prossimo appuntamento. Domenica 2 giugno al PalaFacchetti la Lux Chieti affronterà la BCC Treviglio.