Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Dic 9, 2023 | Campionato

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Dopo il successo esterno in quel di Ozzano, la Lux non vuole di certo fermarsi: i biancorossi ospiteranno la Virtus Imola.

La compagine imolese, guidata da coach Zappi (promosso a capo allenatore in sostituzione di Regazzi), vanta al momento 10 punti in classifica.

Lo spot di playmaker è affidato al lituano Balciunas (top scorer con 12,9 ppg, nella passata stagione a La Spezia in C Gold (20,5 ppg), coadiuvato dall’ex Ozzano Barattini (13,64 ppg) e dal confermato Dalpozzo (1,44 ppg).

Lo spot di guardia è occupato dal 2004 Morina, dal confermato (5,33 ppg) Alberti e dall’abruzzese Masciarelli, proveniente dalla Bergamo Basket (13,92 ppg).

Le ali imolesi sono i confermati Magagnoli (10,04 ppg) e Morara (8,7 ppg) e l’ex Ozzano (9,57 ppg) Chiappelli.
A battagliare sotto le plance ci sono Ohenhen, visto nella passata stagione a San Miniato (7,68 punti ad allacciata di scarpe) ed il confermato Aglio (11,18 ppg).

Completano il roster i giovani Noferini e Vannini.

La Virtus è una compagine coriacea, dotata di una buona mano e di talento nel reparto esterni e, grazie ai centimetri del duo Ohenhen-Aglio, rappresenta un ostacolo assolutamente da non sottovalutare.
Aiutiamo i nostri ragazzi a mantenere la nostra casa inviolata: tutti al palazzo!

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Con Fabriano servirà un grande cuore

Con Fabriano servirà un grande cuore

Manca ormai poco all'attesa sfida con Fabriano. Coach Aniello analizza il momento in casa Chieti. Come si è allenata la squadra in settimana? Purtroppo abbiamo avuto problemi che non ci hanno fatto allenare in maniera lineare, ma faremo di tutto per arrivare al meglio...

Lux all’esame Fabriano

Lux all’esame Fabriano

Dopo il ko interno con Bisceglie (64-66), la Lux avrà la possibilità di riscattarsi sull’ostico parquet del PalaChemiba: l’avversario di giornata è la Janus Fabriano. I marcheggiani, guidati dal subentrante Niccolai, posseggono al momento 30 punti in classifica,...

Bisceglie viola il PalaTricalle

Bisceglie viola il PalaTricalle

Una volitiva Bisceglie ha la meglio sulla Lux (64-66). Ai biancorossi non bastano i 19 e 10 rimbalzi di Lips, Chiti con 14 punti è il top scorer dei pugliesi.  La gara parte con ritmi indiavolati: a Ciribeni rispondono Dip e Cepic e così, dopo un minuto di gara, il...

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Le vittorie in questo momento della stagione valgono doppio

Tutto è ormai pronto per la sfida con Bisceglie. Coach Aniello analizza il momento in casa Lux. Dopo una prestazione di carattere, arriva la bella vittoria esterna su Padova: un suo giudizio sulla partita? Credo abbiamo disputato una buona partita. Siamo riusciti ad...