Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Mokambo al lavoro, arriva la capolista!

Ott 20, 2022 | Campionato

Mokambo al lavoro, arriva la capolista!

Dopo il ko esterno contro Ferrara, la Mokambo si prepara a difendere il fortino PalaTricalle contro la corazzata Forlì.

La compagine forlivese, al netto di tre vittorie in altrettanti incontri, occupa al momento il primo posto in classifica in coabitazione con Cento ed Udine.

L’allenatore dei biancorossi è coach Martino, il quale ha guidato nella passata stagione la Fortitudo Bologna.

La cabina di regia dei romagnoli, dal valore assoluto, è orchestrata da Valentini (9,77 ppg nello scorso campionato a Casale Monferrato), Penna (5,57 ppg a Verona, compagine con cui ha vinto gli scorsi playoff di Serie A2) e dal giovane confermato Flan (2 ppg).

Lo spot di guardia è occupato dall’esperto ex Ravenna Cinciarini (13,21 punti ad allacciata di scarpe con i ravennati), dal talentuoso Raivio, visto nella passata stagione a Piacenza, sponda Bakery (17,73 ppg nella sfortunata stagione piacentina), da Luca Pollone, ammirato lo scorso campionato a Chiusi (9,5 ppg nella sua esperienza toscana) e dai giovani Munari e Borciu.

Le ali a disposizione di coach Martino sono Adrian (8,8 ppg con Brindisi, in A1), l’ex di giornata Radonjic (10,08 ppg con la casacca di Latina) e Gazzotti, anch’egli ex Ravenna (4,92 ppg nello scorso campionato).

A battagliare sotto le plance ci sarà il veterano Benvenuti (6,33 ppg) e Ndour (0,57 ppg), entrambi confermati.

Potendo vantare uno tra i roster più importanti di questa serie A2 e l’esperienza di giocatori del calibro di Cinciarini, Raivio, Adrian e Benvenuti, Forlì occupa il primato in classifica non per caso.

La Mokambo dovrà stare attenta a limitare l’estro del reparto esterni e prestare particolare attenzione ai pick’n pop di Gazzotti, provando a sfruttare il proprio maggior peso sotto canestro.

Il compito non sarà assolutamente agevole ma con un palazzetto caloroso e scendendo in campo con la massima concentrazione, nulla è precluso.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una Mokambo tutto cuore sbanca Chiusi e ribalta la differenza canestri. I teatini possono vantare ben 5 uomini in doppia cifra (10 punti per Mastellari e Bartoli, 12 per Serpilli, 13 per capitan Ancellotti e 18 per Jackson), ai padroni di casa non basta un super Utomi...

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Tutto è ormai pronto per l’importantissimo match contro Chiusi. Insieme a coach Rajola, abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari. Altra domenica, altra trasferta, altro match di vitale importanza. Cosa si aspetta dal match contro Chiusi? Purtroppo non siamo...

A Chiusi per un match di vitale importanza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi. La compagine toscana al momento vanta 14 punti in...

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

I biancorossi, dopo essere stati avanti per larghi tratti del match, tornano a mani vuote dal PalaFalcone e Borsellino. Ai teatini non bastano i 18 punti di Roderick, per i padroni di casa il top scorer è Raivio (18 punti). L’avvio di gara vede una San Severo brava...