Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Una stoica Chieti cade al PalaConad

Apr 20, 2022 | Campionato

Una stoica Chieti cade al PalaConad

Una Lux falcidiata dalle assenze (Jackson, Meluzzi e Klacar) resiste più che può contro una Trapani ancora in corsa per i playoff: al PalaConad il risultato finale è di 99-85.

Il miglior marcatore dei padroni di casa è Taflaj (23 punti), per i teatini c’è da segnalare l’ottima prestazione di Amici (25 punti e 9 assist).

Dopo un avvio caratterizzato da un botta e risposta tra le due squadre, Chieti dimostra di essere scesa in Sicilia con velleità di vittoria, attaccando brillantemente con i pick’n roll: dopo poco più di 3 minuti di gioco, coach Parente chiede il minuto di sospensione (7-13).
Tomasini fa 2/2 a cronometro fermo ma la bombe di Bartoli concedono a Chieti il vantaggio in doppia cifra al giro di boa del primo periodo (9-19).
Trapani ora è più aggressiva in fase difensiva e, con tiri dalla media e tanta corsa, i padroni di casa costringono coach Calvani al timeout a 03:21 da fine primo quarto (17-21).
I granata siciliani possono vantare ora dell’appoggio di un Taflaj in grandissimo spolvero, ma un Bartoli in formato super permette ai biancorossi di concludere in vantaggio la prima frazione (27-29).

L’avvio di secondo periodo è di chiara marca siciliana, con i padroni di casa che in un amen piazzano un parziale di 5-0 (32-29).
La Lux non resta a guardare e, grazie alla bomba di Amici e all’1/2 dalla lunetta di Tsetserukou, si riporta nuovamente in vantaggio dopo meno di 3 minuti dalla ripresa del gioco (32-33).
Chieti, nonostante faccia la voce grossa a rimbalzo, sbaglia qualche libero di troppo e Trapani, migliorando le proprie percentuali da oltre l’arco, si porta a +5 dopo un tecnico fischiato ad Amici (49-44 a 01:50 da fine periodo).
Romeo e Massone provano a far scappare i padroni di casa ma Tsetserukou e Dincic rendono il passivo meno pesante: al ventesimo, il punteggio è di 54-48.

L’avvio di terza frazione vede entrambi gli attacchi con le polveri bagnate e, dopo 3 minuti di gioco, il parziale è di 57-49.
Chieti, grazie ad un’ottima prestazione di Bartoli e alla tripla di Amici si riporta a contatto al giro di boa della terza frazione (60-58).
Chieti peggiora le sue percentuali dal campo e Trapani, avendo diverse possibilità di correre in contropiede, si costruisce un parziale di 9-0, con coach Calvani che chiama timeout a 02:21 dall’ultimo mini intervallo (69-58).
Graziani realizza dalla lunetta ma un super Taflaj e Childs fanno attestare il punteggio sul 77-60 al trentesimo.

Trapani prova a prendere il largo ma Chieti lotta come può con le forze che ha a disposizione: al giro di boa dell’ultimo periodo il parziale è di 91-74. I biancorossi giocano una partita di grande cuore, riuscendo persino a rosicchiare qualche punto: alla sirena finale il risultato è di 99-85.

2B CONTROL TRAPANI – LUX CHIETI BASKET 1974 99-85 (27-29; 54-48, 77-60)

2B CONTROL TRAPANI 99: Childs 13, Mollura 4, Guaiana 2, Tomasini 14, Taflaj 23, Wiggs 11. Minore 0, Biordi 2, Romeo 16, Massone 11, Basciano 3.

LUX CHIETI BASKET 1974 85: Amici 25, Jackson NE, Sims 11, Graziani 2, Bartoli 19, Dincic 14, Meluzzi NE, Cocciaretto 0, Tsetserukou 14, Caggiano 0.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Dopo il successo esterno in quel di Ozzano, la Lux non vuole di certo fermarsi: i biancorossi ospiteranno la Virtus Imola. La compagine imolese, guidata da coach Zappi (promosso a capo allenatore in sostituzione di Regazzi), vanta al momento 10 punti in classifica. Lo...

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

La Lux ha la meglio dopo una vera e propria battaglia agonistica, culminata con un palpitante supplementare (81-83). Il top scorer dei biancorossi è un solido Tiberti (21 punti e 15 rimbalzi), a Ozzano non bastano i 15 di un ottimo Cortese, uscito dal campo per...

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Dopo la sofferta ma convincente vittoria contro Mestre, Tiberti e soci sono pronti agli straordinari: mercoledì infatti i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Ozzano. Il team emiliano guidato da coach Conti, subentrato alla sesta giornata a Giuliani,...

Lux Chieti in silenzio stampa

Lux Chieti in silenzio stampa

La Lux Chieti Basket, ha deciso di adottare il silenzio stampa a tempo indeterminato. Tale scelta è stata presa al fine di mantenere al massimo l'attenzione sulle prestazioni in campo in vista dei prossimi impegni. La decisione dimostra una forte determinazione nel...