Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

A Cremona per non fermarsi

Apr 5, 2023 | Campionato

A Cremona per non fermarsi

Dopo il successo contro la Kienergia, la Mokambo non vuole di certo fermarsi: nel match di sabato, la Mokambo sarà di scena al PalaRadi contro la Juvi Cremona.

La compagine guidata dal neo arrivato Moretti si è imposta in quel di Ravenna (82-84) nella prima giornata del girone salvezza.

Gli oro amaranto, durante il girone verde, hanno realizzato 72,3 punti ad allacciata di scarpe, ne hanno subiti 82 ed hanno tirato con il 49% da 2 ed il 50% da 3, con Douvier che si è imposto come miglior realizzatore dei suoi (20 punti ad incontro).

La cabina di regia del team juvino è affidata all’esperto ex Eurobasket Fanti (9,95 ppg nella sua stagione capitolina), ben coadiuvato dal neo arrivato Pianegonda (2,67 ppg nella prima parte di A2 con la canotta di Ferrara), dal funambolo Allen, visto lo scorso campionato con la canotta di Cantù (15,04 ppg), dai giovani Boglio (3,67 ppg in questa stagione), Boni e Roberto (0,67 ppg).

Lo spot di guardia è ricoperto da capitan Nasello, confermato dopo la scorsa trionfale promozione in A2 del team lombardo, in cui ha contribuito con 13,94 punti ad incontro, dal giovane Beghini (0,5 ppg) e da Giulietti, anch’egli confermato (5,4 ppg).

Le ali cremonesi sono l’esperto ex Treviglio (7,35 ppg) Reati, l’ex di giornata Amici, giunto a campionato in corso dopo l’estromissione di Ferrara, il confermato Milovanovic (2,74 ppg) ed il già citato Douvier, arrivato a Cremona per sostituire l’infortunato Blake dopo un avvio di stagione in A1 lituana (Siauliai, 4,8 ppg).

A battagliare sotto le plance, c’è il giovane talento Vincini, in gran spolvero nelle ultime giornate ed autore di 13 punti nel successo dei nero-amaranto a Ravenna.

Il team lombardo è una compagine composta da due americani talentuosi, da un gruppo di italiani sicuramente valido e caratterizzato dall’animo pugnace che coach Moretti è in grado di inculcare ai propri giocatori.

La Mokambo dovrà cercare di limitare il gioco spalle a canestro di Nasello, la pericolosità offensiva da qualsiasi posizione del campo dei due USA cremonesi, le alte percentuali da 3 di italiani come Reati e Fanti l’estro di giocatori del calibro di Amici.

Per riuscire a dire la propria in questo importante match, Ancellotti e soci dovranno cercare di recuperare più palloni possibili, in modo da poter attaccare in transizione ed imporre il proprio ritmo alla gara.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...