Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lux alla riscossa, arriva Faenza!

Mar 7, 2024 | Campionato

Lux alla riscossa, arriva Faenza!

Archiviato il ko contro Fabriano, per capitan Maggio e soci è arrivato il momento di reagire: i biancorossi affronteranno al PalaTricalle la Raggisolaris Faenza.

Il team faentino, fresco subentrante coach Lotesorere, vanta al momento 28 punti in classifica, uno in più dei biancorossi.
I faentini realizzano 75,7 punti ad incontro, tirando con il 49% da 2, il 31% da 3 ed il 74% a cronometro fermo.
La Raggisolaris raccoglie 39,6 rimbalzi (di cui 13 offensivi), dispensa 18,1 assist e subisce 72,9 punti ad allacciata di scarpe.

La cabina di regia è affidata al neo acquisto Begarin, ex Boulazac Basket Dordogne (PRO B francese, 6 ppg), coadiuvato da Galassi (9,6 ppg con il 61% da 2), Pastore (8,2 ppg con il 39% da oltre l’arco e l’88% a cronometro fermo) e dal 2005 Naccari.

Lo spot di guardia è occupato dal confermato veterano Vico (9,6 ppg) e da Tomasini che, a seguito di un infortunio al ginocchio destro, ha dovuto concludere anzitempo la propria stagione: a lui porgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

Le ali romagnole sono Papa (7,2 ppg), Siberna (7,8 ppg), Poletti, altro neoacquisto, proveniente da Roseto (13 ppg), Petrucci (5,8 ppg) ed i giovani Santandrea, Lanza e Belmonte.

A battagliare sotto le plance ci sono il confermato Poggi (8,2 ppg) ed i giovani Ndiaye e Ballarin.

Il roster dei Blacks è di sicuro valore, con molti atleti di livello e molte aggiunte di spessore. Il fosforo nel reparto esterni, i kg ed i centimetri delle ali e dei propri pivot sono alcune delle armi a disposizione dei neroverdi.

I biancorossi, per tornare al successo, sono chiamati ad una grande prestazione e dovranno essere bravi a pareggiare l’energia e i centimetri che gli uomini di coach Lotesoriere avranno a disposizione.
Sarà sicuramente un match ostico, dove il fattore campo dovrà tornare ad essere un fattore: riempiamo il PalaTricalle e spingiamo i ragazzi alla vittoria.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...