Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lux all’esame Bisceglie

Nov 9, 2023 | Campionato

Lux all’esame Bisceglie

Archiviata la pratica Virtus Padova, i biancorossi si preparano all’insidiosa trasferta di Bisceglie.

I pugliesi, guidati dall’esperto coach Fabbri (che ha allenato tra le tante anche il Pescara Basket nella stagione 2019-2020), vantano 4 punti in classifica, frutto della vittoria casalinga con Imola (99-70) e del successo esterno con Padova (81-92).

La cabina di regia dei biscegliesi è affidata all’ex Ragusa (10,5 ppg) Chessari, coadiuvato da Saladini, visto nella passata stagione con la canotta della Junior Casale Monferrato (12,4 ppg) e dal 2007 Lanotte.

Lo spot di guardia è occupato dal confermato Chiti (10,97 ppg) che in questa stagione sta viaggiando a 17,13 punti ad incontro, da Maralossou, visto in Abruzzo nella prima parte dello scorso campionato con la canotta di Pescara Bk 2.0 (13,33 ppg) e dai giovanissimi Turin e D’Orsi.

Le ali pugliesi sono il nativo di Sofia Ouandie (visto nella scorsa serie C con la canotta di Lucera, 24,2 ppg), Cepic, diviso nella passata stagione tra San Severo (3,23 ppg) e Cassino (10,25 ppg), il giovane ex Treviglio Abati Toure ed i giovanissimi Guadagno e Santoro.

Sotto il tabellone troviamo il confermato (10,03 ppg) veterano Dip e l’ex Monopoli (8,27 ppg) Ragusa.

Il team biscegliese, nonostante la giovane età media, può contare su prospetti davvero molto interessanti e dal brillante futuro, ben completati dall’esperienza di giocatori come Dip ed Ouandie.

Giocare in un palazzetto caldo come il PalaDolmen non è mai facile: i biancorossi, per tornare in Abruzzo con i due punti in palio, dovranno imporre il proprio ritmo fin dalla palla a due, contenendo il numero delle palle perse, l’aggressività difensiva del team pugliese e prestando attenzione ai chili (e ai centimetri) del reparto lungo di coach Fabbri.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Dopo il successo esterno in quel di Ozzano, la Lux non vuole di certo fermarsi: i biancorossi ospiteranno la Virtus Imola. La compagine imolese, guidata da coach Zappi (promosso a capo allenatore in sostituzione di Regazzi), vanta al momento 10 punti in classifica. Lo...

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

La Lux ha la meglio dopo una vera e propria battaglia agonistica, culminata con un palpitante supplementare (81-83). Il top scorer dei biancorossi è un solido Tiberti (21 punti e 15 rimbalzi), a Ozzano non bastano i 15 di un ottimo Cortese, uscito dal campo per...

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Dopo la sofferta ma convincente vittoria contro Mestre, Tiberti e soci sono pronti agli straordinari: mercoledì infatti i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Ozzano. Il team emiliano guidato da coach Conti, subentrato alla sesta giornata a Giuliani,...

Lux Chieti in silenzio stampa

Lux Chieti in silenzio stampa

La Lux Chieti Basket, ha deciso di adottare il silenzio stampa a tempo indeterminato. Tale scelta è stata presa al fine di mantenere al massimo l'attenzione sulle prestazioni in campo in vista dei prossimi impegni. La decisione dimostra una forte determinazione nel...