chieti basket 1974 logo bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Lux all’esame Bisceglie

Nov 9, 2023 | Campionato

Lux all’esame Bisceglie

Archiviata la pratica Virtus Padova, i biancorossi si preparano all’insidiosa trasferta di Bisceglie.

I pugliesi, guidati dall’esperto coach Fabbri (che ha allenato tra le tante anche il Pescara Basket nella stagione 2019-2020), vantano 4 punti in classifica, frutto della vittoria casalinga con Imola (99-70) e del successo esterno con Padova (81-92).

La cabina di regia dei biscegliesi è affidata all’ex Ragusa (10,5 ppg) Chessari, coadiuvato da Saladini, visto nella passata stagione con la canotta della Junior Casale Monferrato (12,4 ppg) e dal 2007 Lanotte.

Lo spot di guardia è occupato dal confermato Chiti (10,97 ppg) che in questa stagione sta viaggiando a 17,13 punti ad incontro, da Maralossou, visto in Abruzzo nella prima parte dello scorso campionato con la canotta di Pescara Bk 2.0 (13,33 ppg) e dai giovanissimi Turin e D’Orsi.

Le ali pugliesi sono il nativo di Sofia Ouandie (visto nella scorsa serie C con la canotta di Lucera, 24,2 ppg), Cepic, diviso nella passata stagione tra San Severo (3,23 ppg) e Cassino (10,25 ppg), il giovane ex Treviglio Abati Toure ed i giovanissimi Guadagno e Santoro.

Sotto il tabellone troviamo il confermato (10,03 ppg) veterano Dip e l’ex Monopoli (8,27 ppg) Ragusa.

Il team biscegliese, nonostante la giovane età media, può contare su prospetti davvero molto interessanti e dal brillante futuro, ben completati dall’esperienza di giocatori come Dip ed Ouandie.

Giocare in un palazzetto caldo come il PalaDolmen non è mai facile: i biancorossi, per tornare in Abruzzo con i due punti in palio, dovranno imporre il proprio ritmo fin dalla palla a due, contenendo il numero delle palle perse, l’aggressività difensiva del team pugliese e prestando attenzione ai chili (e ai centimetri) del reparto lungo di coach Fabbri.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Esserci è tutto

Esserci è tutto

Chieti Basket 1974 continua il suo percorso nel Campionato Nazionale di Serie B. Confermata l’iscrizione per la stagione 2024/25. La società proseguirà il suo impegno nel panorama cestistico nazionale. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli e le iniziative...

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...