Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Mokambo, missione in terra pugliese

Gen 26, 2023 | Campionato

Mokambo, missione in terra pugliese

Dopo la bella e convincente vittoria interna contro Mantova, per la Mokambo non è assolutamente tempo di tirare il fiato: i biancorossi saranno infatti ospiti di San Severo.

Il team giallonero possiede al momento 10 punti, 2 in più dei nostri beneamini.

I pugliesi realizzano 70,1 punti ad incontro, ne subiscono 77,5 e hanno nell’ex Forlì Raivio il loro miglior realizzatore (17 ppg).

I Neri sono guidati da coach Pilot.

La cabina di regia dei sanseveresi è appannaggio di Bogliardi (11,2 ppg) e Sabatino (7,4 ppg).

Lo spot di guardia è ricoperto dal già citato Raivio, giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni e da Petrusevski (1,7 ppg). Non andrà purtroppo a referto Đorđe Pažin (3,3 ppg), tesserato a dicembre ma fermo ai box a causa della frattura scomposta al polso sinistro.

Le ali dei gialloneri sono l’esperto Fabi (12,1 ppg), Lupusor (7,1 ppg), e Tortù, (9 ppg), tornato a San Severo dopo aver iniziato la stagione con la casacca di Rieti.

A battagliare sotto le plance ci sono il veterano Daniel (13,9 ppg) e Ly-Lee (2,4 ppg).

I pugliesi possono vantare un roster completo in tutti i reparti.

Gli esterni dei Neri hanno ottime doti balistiche e fanno dell’imprevedibilità la loro arma principale. Sotto le plance, c’è da sottolineare il gioco in situazione di post di Fabi, Tortù e Daniel.

Giocare in un palazzetto caldo e passionale come quello di San Severo, poi, non è mai semplice.

I biancorossi hanno necessità di affermarsi in trasferta e, una vittoria in terra pugliese sarebbe quanto mai importante dal punto di vista della classifica.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...