Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Senza paura!

Feb 23, 2022 | Campionato

Senza paura!

Dopo il successo contro la seconda in classifica, la Lux non vuole di certo fermarsi: al cospetto dei teatini, al PalaMangano di Scafati, si giocherà l’attesissima sfida contro la prima della classe.

I gialloblù, dopo aver concluso gli scorsi playoff al di sotto delle aspettative, hanno occupato la prima posizione in classifica sin dalle prime battute di questo avvincente campionato di Lega A2.

Alla guida del team campano vi è coach Rossi, alla passata stagione alla NPC Rieti.

La compagine scafatese è assolutamente di primissimo piano, potendo vantare all’interno del proprio roster giocatori di grandissima qualità.

La cabina di regia della compagine di coach Rossi è affidata all’ex di turno Diego Monaldi (in biancorosso tra il 2014 ed il 2016, 8,3 ppg).

Lo spot di guardia è affidato all’esperto Clarke (nella passata stagione a San Severo, ora 13,5 ppg), coadiuvato da capitan Rossato, giocatore esploso nel corso del campionato (top scorer con 14,1 ppg), Parravicini (3,4 ppg) e dai giovani Grimaldi e Perrino.

Le ali gialloblù sono l’ex San Severo Ikangi (5,4 ppg), l’atletico Mobio (6,3 ppg), Ambrosin (7,1 ppg), Cucci (9,7 ppg) e Raucci (4,4 pgg), assente nella gara di andata per problemi al ginocchio sinistro.

Sotto le plance si fanno sentire i centimetri di Daniel (10,3 ppg e 7,4 rpg), del teatino De Laurentiis (7,6 ppg, portato in Campania da coach Rossi, che lo ha allenato a Rieti nella passata stagione), ed il giovane Guadagnola.

Il quintetto tipo dei campani è composto da Monaldi, Clarke, Ambrosin, Cucci e Daniel.

I gialloblù fanno dell’aggressività difensiva una delle loro armi principali, anche quando giocano a zona. Sono una squadra che ruota a dieci uomini, dove tutti gli effettivi hanno un minutaggio simile, dimostrando un grande coinvolgimento di tutti gli atleti.  

La qualità del reparto esterni, bravi sia nel tiro da tre (Clarke, Monaldi, Ambrosin), sia in penetrazione (Rossato), il gioco da sotto di Cucci e di Daniel sono altri fattori da tenere in considerazione.

Sarà una partita sulla carta sicuramente proibitiva ma le prodezze dei nostri ragazzi contro Ravenna sono ancora sotto gli occhi di tutti: senza paura, con orgoglio, ogni risultato può essere raggiunto.

Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...