Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Ultimo quarto fatale, la Mokambo cade al PalaLeombroni

Ott 23, 2022 | Campionato

Ultimo quarto fatale, la Mokambo cade al PalaLeombroni

La Mokambo deve arrendersi al talento di Forlì.

Ai teatini non bastano i 17 punti di Jackson. Per gli ospiti, MVP di serata è Valentini (22 punti).

Dopo un avvio in cui le difese sembrano prevalere sugli attacchi, Vrankic suona la carica per i suoi ma Valentini, confermando il suo stato di grazia, non esita a rispondere (4-4 dopo 3 minuti di gioco).
Chieti dimostra di essere molto attenta in fase difensiva e, con Jackson che si sblocca ad oltre l’arco, a 02:27 dal termine del primo quarto il risultato è di 13-12.
La mano di Alibegovic trema a cronometro fermo, Cinciarini punisce da oltre l’arco e così, al decimo, il risultato è di 13-15.

Dopo il tap in di Serpilli, entrambi gli attacchi fanno fatica a sbloccarsi e dopo poco più di 2 minuti di secondo quarto, il punteggio è di 15-15.
Forlì continua ad avere difficoltà in fase offensiva, la Mokambo si sblocca con Jackson e coach Martino chiama timeout a 06:48 da fine quarto (17-15).
L’Unieuro si affida al solito Valentini e a Benvenuti, per Chieti Jackson realizza la doppia cifra con una bomba e, a 04:18 dalla pausa lunga, il risultato è di 22-20.
Chieti tocca il +4 con Ancellotti, Gazzotti realizza da sotto dopo un fantastico passaggio di Valentini e coach Martino, dopo una palla persa dai suoi, chiama timeout a 01:50 da fine periodo.
Serpilli e Vrankic lanciano Chieti sul +6 ma il 2/2 dalla lunetta di Penna spinge coach Rajola al timeout a 00:21 dal termine del secondo quarto (28-24).
Il finale di quarto è a dir poco balordo: dopo un altro canestro di Penna, non viene sanzionato un contatto dubbio su Reale, l’Unieuro realizza da metà campo e si porta sul +1, scatenando le ire di Rajola, Jackson e compagni, con un tecnico sanzionato ai biancorossi (28-29).

La Mokambo, nonostante il canestro di Raivio, parte col piede pigiato sull’acceleratore: Ancellotti realizza da sotto, Mastellari segna da oltre l’arco e Vrankic va con il 2+1 (36-31 dopo meno di 3 minuti dalla ripresa del gioco).
La reazione di Forlì è rabbiosa e, dopo aver aumentato i giri in difesa e la pressione e a rimbalzo, si porta al giro di boa della terza frazione sul +1 (36-37).
La gara si fa ora vibrante, con entrambe le squadre che provano a spuntarla e, a 01:30 dall’ultimo mini intervallo, Chieti si porta sul +3 (42-39).
La mano di Radonijc non trema dalla lunetta e così si giunge all’ultimo mini intervallo sul 42-41.

L’avvio di quarta frazione è di chiara marca forlivese, con Raivio e soci che, complice un antisportivo fischiato ad Alibegovic, in meno di 2 minuti si portano sul 42-50, con coach Rajola che chiama timeout.
La Mokambo prova a rientrare con Jackson ma Forlì, sulle ali di un ispiratissimo Raivio e del solito Valentini, prende il largo (46-60, con Rajola che chiama il minuto di sospensione a 06:09 dal termine della contesa).
Chieti prova con le unghie e con i denti a restare aggrappata alla partita e, dopo il canestro di Jackson (49-62), è coach Martino a chiamare timeout (03:59 da fine gara).
La rimonta della Mokambo viene fermata da un quarto periodo mostruoso da parte di Valentini e soci e così, al quarantesimo, il tabellone recita 59-70.

Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 – Unieuro Forlì 59-70 (13-15; 28-29; 42-41)

Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 59: Mastellari 7, Ancellotti 7, Vrankic 11, Bartoli 8, Reale 3, Serpilli 6, Alibegovic 0, Jackson 17, Boev NE, Pichierri NE.

Unieuro Forlì 70: Gazzotti 4, Penna 6, Valentini 22, Pollone 4, Raivio 10, Benvenuti 5, Flan NE, Adian 9, Cinciarini 6, Munari NE, Radonijc 4.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...