Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Un ritorno infoucato

Dic 19, 2022 | Campionato

Un ritorno infoucato

Archiviato il girone di andata, i biancorossi nutrono una grande voglia di riscatto nei confronti dell’attuale situazione di classifica. I teatini ospiteranno nel match prenatalizio di mercoledì la UEB Gesteco Cividale.

La compagine friulana, rivelazione di questa prima parte del girone rosso di serie A2, è allenata da coach Pillastrini, vera e propria leggenda di questa categoria.

I gialloblù vantano attualmente 14 punti e sono in piena corsa per la zona playoff.

La cabina di regia della UEB è affidata al prodotto delle giovanili trevigiane Rota, il quale viaggia a 9,8 ppg, coadiuvato dal giovane Cassese (4 ppg) e da Micalich (2 ppg), tutti giocatori confermati dopo la trionfale scalata in A2.

Lo spot di guardia è ricoperto dal neo acquisto Clark (8,5 ppg), subentrato al posto dell’argentino Chiera (6,9 ppg nella prima parte di A2, ora accasatosi in serie B, tra le fila degli Herons Montecatini, 12,67 ppg) dal veterano Mouaha (4,5 ppg) e dal confermato Battistini (9,2 ppg).


Le ali dei friulani sono l’esperto Pepper (top scorer dei friulani con 13,6 ppg), Dell’Agnello (10,8 ppg), il 2004 Barel, Miani (6,5 ppg).


A lottare sotto le plance, vista l’interessante scelta di giocare senza un lungo tipico, ci sarà il talentuosissimo ex Roseto Nikolic (4,46 ppg).


La Gesteco, come da impronta del loro allenatore, è una compagine molto forte difensivamente, come testimoniano i 69,5 punti subiti a partita.Il gioco perimetrale e le penetrazioni degli esterni sono un’arma fondamentale per la squadra di coach Pillastrini.


L’aver confermato gran parte del roster della passata stagione poi, è una scelta che ha ben pagato, come dimostra il campo fino a questo momento.

Per uscire dal momento negativo serve una svolta sul parquet e c’è bisogno di tutto il calore e il sostegno possibile: dimostriamo di essere da serie A!

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...