Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Una spenta Lux cade a Ruvo

Ott 29, 2023 | Partite

Una spenta Lux cade a Ruvo

I padroni di casa conducono dal primo minuto di gioco e si aggiudicano con merito la posta in palio (84-65).

Ai biancorossi non bastano i 12 della coppia Paesano e Suppi, per Ruvo spiccano i 24 di un ispiratissimo Leggio.

Ruvo parte subito forte con 4 punti di Jackson, i biancorossi vanno a segno con Tiberti da sotto: dopo un minuto e mezzo, il parziale è di 4-2.
La Lux è imprecisa, Toniato e Leggio dalla lunga distanza permettono ai padroni di casa di portarsi sul +7 dopo poco più di 3 minuti di gioco (9-2).
Chieti smarrisce la via del canestro, Leggio la punisce: dopo poco meno di 4 minuti di match, coach Aniello chiama timeout sull’11-2.
Paesano e Tiberti vanno a segno ma Leggio dalla lunga distanza è una sentenza: a 4 dal primo mini break, Ruvo si porta sul 14-6.
Jackson dopo una rubata riporta i padroni di casa sul +10, Paesano, il più ispirato dei suoi, realizza con un 2+1 a 2 minuti dal termine del primo quarto (16-9).
Ghersetti riprende da dove aveva lasciato Leggio, la Lux è però più pimpante in fase offensiva e, con Tiberti e la bomba di Del Testa, si porta sul 21-14 ad un minuto da fine quarto.
La Lux perde 6 palloni nei primi dieci minuti, la tripla di Del Testa si infrange sul ferro, Leggio corregge una buona penetrazione di Contento: al decimo il risultato è di 23-14.

Contento va a segno con un 2+1, Toniato lo segue a cronometro fermo, con Chieti che ha raggiunto il bonus dopo un minuto e dieci: Ruvo vola sul +14 (28-14).
Toniato continua a far male in situazione di post, Del Testa dalla lunetta fa 2/2: dopo due minuti di quarto, il parziale è di 30-16.
Traini colpisce dalla lunga distanza ma Chieti, con la bomba di Del Testa e con il gancio di Tiberti, dimostra di non essere scesa in Puglia in vacanza: dopo 3 e mezzo di quarto si va sul 33-21.
Jackson si mette in proprio e raggiunge la doppia cifra, la Lux prova a rispondere con Ciribeni e Tiberti: al giro di boa del secondo quarto il parziale è di 37-25.
Tiberti fa solo 1/2 dalla lunetta, Jackson dalla lunga distanza e Leggio spalle a canestro costringono uno sconsolato coach Aniello al minuto di sospensione a 03:10 dalla pausa lunga (42-26).
Diomede porta Ruvo sul massimo vantaggio, due gite in lunetta di Suppi, parzialmente sfruttate, rendono il parziale meno amaro: a 02:18 da fine secondo quarto, il parziale è di 44-29.
Diomede realizza dalla mattonella pesante, Suppi lo emula: il canestro da sotto di Paesano e quello dalla media di Traini fanno attestare il punteggio sul 49-34 al break lungo.

La Lux scende sul parquet con rinnovato ardore e, con il canestro da sotto di Tiberti ed il lay up di Suppi, costringe coach Campanella ad un immediato minuto di sospensione dopo poco più di un minuto di gioco (49-38).
Ruvo esce bene dal timeout e, con due canestri di fila di Leggio e la bomba di Jackson, si riporta a distanza di sicurezza dopo 3 minuti di quarto (56-38).
Suppi va a segno con una magia in penetrazione ma Leggio è inarrestabile: dopo poco più di 4 minuti di gioco, il parziale è di 58-40.
Chieti stringe le maglie in difesa e realizza con Paesano e Suppi: a 03:11, il tabellone recita 58-44.
La Lux è imprecisa da oltre l’arco (0/10 nel terzo quarto), Ruvo ne approfitta parzialmente a cronometro fermo: al trentesimo, il parziale è di 60-44.

Contento e Leggio realizzano dalla mattonella pesante, Chieti va a segno con Maggio dalla lunetta dopo un tecnico alla panchina ruvese e con la bomba di Berra: dopo un minuto di gioco, il parziale è di 66-48.
Diomede con un 2+1 fa prendere il largo ai padroni di casa, il canestro in penetrazione di Contento costringe coach Aniello al timeout (71-48) dopo meno di 2 minuti di quarto.
Ruvo amministra il parziale, Chieti continua a dimostrare scarso feeling col canestro: a 04:45 da fine gara, il parziale è di 78-55.
Gli ultimi minuti sono pura accademia, con Chieti che rosicchia qualche punto: al quarantesimo, il tabellone recita 84-65.

Tecnoswitch Ruvo di Puglia – Lux Chieti Basket 1974 (23-14; 49-34; 60-44) 84-65

Technoswitch Ruvo di Puglia 84: Ghersetti 7, Diomede 9, Contento 9, Traini 10, Jackson 16, Leggio 24, Galmarini 0, Toniato 9, Boev NE, Granieri 0.

Lux Chieti Basket 1974 65: Del Testa 10, Maggio 1, Ciribeni 6, Paesano 12, Cena 6, Berra 7, Tiberti 11, Reale 0, Masciopinto NE, Febbo NE, Gelormini NE.

Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...