Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

Set 16, 2021 | Partite

La Lux risponde presente: vittoria contro Nardó

Inizio spumeggiante per i nostri ragazzi che dopo poco meno di 5 minuti costringono al timeout coach Gandini (15-7). La compagine neretina risponde però subito presente e, con un super parziale (2-9) siglato da Thomas e Poletti si porta sul -1 al primo mini intervallo (17-16).

Il secondo periodo si apre con un grande equilibrio: a 04:19 dalla pausa lunga,dopo l’ennesimo canestro di Thomas (13 punti), coach Maffezzoli è costretto a chiamare timeout sul 24-23. A rompere le righe, sul finire del quarto, sono la tripla di Poletti e il canestro dalla media di Ferguson, che fissano il punteggio sul 30-34.

Alla ripresa delle ostilità i biancorossi pigiano sin dalle prime battute il piede sull’acceleratore e, grazie alle triple della coppia USA AncrumJackson, si portano sul +4 a 04:24 dall’ultimo mini break (43-39). Nardó si aggrappa ai suoi totem Thomas e Poletti e, complice una scarsa vena a cronometro fermo dei padroni di casa, gli uomini di coach Gandini al trentesimo conducono per 49-50.

Il match continua ad essere senza padrone e, dopo break da ambo le parti, è Gandini a fermare il gioco a 06:15 dalla fine del match (56-55). L’uscita dal timeout è da dimenticare per i neretini e, dopo un parziale di 7-0, è nuovamente il tecnico ospite a chiamare il minuto di sospensione a poco meno di 5 minuti dal termine dell’incontro (63-55). Questo break sarà determinante perché, nonostante le velleità di rimonta dei salentini, il collettivo di Chieti risponde presente e centra il suo primo successo stagionale (73-69).

LUX CHIETI BASKET 1974

Woldetensae 7, Graziani 0, Meluzzi 12, Ancrum 14, Jackson 11, Dincic 11, Aromando 2, Bartoli NE, Tsetserukouv 10, Amici 6.

SCHOLA SARMENTI VINI NARDÒ

Poletti 17, Fallucca 0, Cappelluti NE, Cavalera NE, Ferguson 14, Burini 0, La Torre 6, Fracasso NE, Jerkovic 5, Thomas 27. 

Federico Ionata

Staff della comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...