Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Contro Chiusi per reagire

Nov 29, 2022 | Campionato

Contro Chiusi per reagire

Dopo il passo falso interno contro Rimini, per la Mokambo è tempo di prepararsi per il prossimo match casalingo: mercoledì 30, alle ore 20:30, si giocherà il recupero contro la San Giobbe Chiusi.

La compagine toscana, dopo la brillante passata stagione conclusasi in semifinale playoff, ha attualmente 4 punti in classifica, proprio come i nostri beneamini.

Guidata dal confermato coach Bassi, i chiusini sono una formazione ostica e ben allenata.

La cabina di regia della San Giobbe è affidata al talentuoso Medford, confermato dopo l’importante passata stagione (16,08 ppg) quest’anno miglior realizzatore del girone rosso (20,9 ppg), terzo per falli subiti (5,9 ppg), quarto per falli subuti (47 in 8 incontri) e quinto per palle recuperate (1,5 ad incontro), coadiuvato dal giovane Raffaeli, anch’egli confermato (5,17 ppg).

Lo spot di guardia è occuato dall’ex Forlì Bolpin (9,25 ppg), dal confermato Candotto (2,67 ppg), dall’ex Biella Porfilio (1,78 ppg) e dai giovani Cavalloro e Braccagni.

Le ali dei toscani sono l’ex Pistoia Utomi (7,5 ppg nelle due partite finora disputate), preso per rimpiazzare Van Eyck (fermo a soli 7 punti per partita in questa stagione), l’ex Orzinuovi Martini (7,42 ppg), Donzelli (9,09 ppg lo scorso campionato a Piacenza, sponda Bakery) ed il giovane Lazzeri.

A battagliare sotto le plance ci sono l’ex di giornata Bozzetto, visto a Chieti nella stagione 2020/2021 (9,67 ppg), secondo per falli commessi a gara (3,8) ed il giovane confermato Possamai (1,57 ppg).

Il team toscano può vantare una difesa fisica, un discreto tonnellaggio nelle ali ed esterni dalle mani calde come Medford e Bolpin, senza sottovalutare il famoso gioco di Bozzetto in pick’n pop.

Sarà una gara a dir poco fondamentale e i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il supporto possibile: facciamo la differenza!

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...