Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974 83-65

Mag 2, 2021 | Comunicati stampa

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974  83-65

La Lux Chieti, paga ancora le assenze del suo Santiangeli – Williams, e cade a Treviglio. I teatini chiudono così il girone di andata a secco di vittorie. 

Nella terza giornata della seconda fase girone Giallo, al PalaFacchetti va in scena il match tra Blu Basket Treviglio e Lux Chieti 1974. 

Una bomba di Bozzetto apre subito il match. Ancora il pivot teatino si mette in mostra realizzando tutti i primi 7 punti di marca ospite (chiuderà a 22). 

Il primo quarto però vede i padroni di casa avere una gamba in più concludendo in vantaggio 21-12. 

Sono ancora i bergamaschi a tenere il pallino del gioco in mano, aprendo il secondo quarto con un canestro dai 6,75 di Frazier. Sodero prova a scuotere i suoi realizzando 5 punti consecutivi che costringono coach Zambelli a chiamare un time out. 

È Guglielmo Sodero il più attivo della Lux che riesce ancora una volta a trovare la via del canestro dalla lunga distanza. Chieti è spenta e coach Maffezzoli richiama i suoi in panchina per ridisegnare il quintetto biancorosso. Due bombe di Bozzetto e Sorokas svegliano Chieti e riportano i teatini sul -11. Reati sulla sirena realizza dalla lunga distanza riportando i padroni di casa sul +14 all’intervallo lungo. 44-30.

Treviglio si porta subito sul massimo vantaggio di giornata +19. I teatini provano a ricucire lo svantaggio ma Borra è dominante sotto entrambi i ferri e la Lux Chieti non riesce a fronteggiare le sfuriate dei lombardi. 

La terza frazione vede la BCC Treviglio avanti di 19 lunghezze, 63-44.

Bozzetto non molla e prova a riaccendere le speranze dei biancorossi con 5 punti consecutivi in apertura di 4º quarto facendo riavvicinare i suoi. I ragazzi di Maffezzoli non si arrendono e trovano ancora un canestro con Lugic. Treviglio però è in giornata e nonostante la reazione dei biancorossi si aggiudica il match che chiude la terza giornata di andata della seconda fase. 

Prossimo appuntamento sabato 8 maggio quando al PalaTricalle arriverà l’Urania Milano per la prima giornata di ritorno della seconda fase. 

Tabellino: https://netcasting3.webpont.com/?ita2_2ph_32

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...