Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974 83-65

Mag 2, 2021 | Comunicati stampa

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974  83-65

La Lux Chieti, paga ancora le assenze del suo Santiangeli – Williams, e cade a Treviglio. I teatini chiudono così il girone di andata a secco di vittorie. 

Nella terza giornata della seconda fase girone Giallo, al PalaFacchetti va in scena il match tra Blu Basket Treviglio e Lux Chieti 1974. 

Una bomba di Bozzetto apre subito il match. Ancora il pivot teatino si mette in mostra realizzando tutti i primi 7 punti di marca ospite (chiuderà a 22). 

Il primo quarto però vede i padroni di casa avere una gamba in più concludendo in vantaggio 21-12. 

Sono ancora i bergamaschi a tenere il pallino del gioco in mano, aprendo il secondo quarto con un canestro dai 6,75 di Frazier. Sodero prova a scuotere i suoi realizzando 5 punti consecutivi che costringono coach Zambelli a chiamare un time out. 

È Guglielmo Sodero il più attivo della Lux che riesce ancora una volta a trovare la via del canestro dalla lunga distanza. Chieti è spenta e coach Maffezzoli richiama i suoi in panchina per ridisegnare il quintetto biancorosso. Due bombe di Bozzetto e Sorokas svegliano Chieti e riportano i teatini sul -11. Reati sulla sirena realizza dalla lunga distanza riportando i padroni di casa sul +14 all’intervallo lungo. 44-30.

Treviglio si porta subito sul massimo vantaggio di giornata +19. I teatini provano a ricucire lo svantaggio ma Borra è dominante sotto entrambi i ferri e la Lux Chieti non riesce a fronteggiare le sfuriate dei lombardi. 

La terza frazione vede la BCC Treviglio avanti di 19 lunghezze, 63-44.

Bozzetto non molla e prova a riaccendere le speranze dei biancorossi con 5 punti consecutivi in apertura di 4º quarto facendo riavvicinare i suoi. I ragazzi di Maffezzoli non si arrendono e trovano ancora un canestro con Lugic. Treviglio però è in giornata e nonostante la reazione dei biancorossi si aggiudica il match che chiude la terza giornata di andata della seconda fase. 

Prossimo appuntamento sabato 8 maggio quando al PalaTricalle arriverà l’Urania Milano per la prima giornata di ritorno della seconda fase. 

Tabellino: https://netcasting3.webpont.com/?ita2_2ph_32

Ultimi ARTICOLI

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una solida Mokambo si impone all’Estra Forum

Una Mokambo tutto cuore sbanca Chiusi e ribalta la differenza canestri. I teatini possono vantare ben 5 uomini in doppia cifra (10 punti per Mastellari e Bartoli, 12 per Serpilli, 13 per capitan Ancellotti e 18 per Jackson), ai padroni di casa non basta un super Utomi...

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Ci stiamo preparando per fare del nostro meglio

Tutto è ormai pronto per l’importantissimo match contro Chiusi. Insieme a coach Rajola, abbiamo analizzato i nostri prossimi avversari. Altra domenica, altra trasferta, altro match di vitale importanza. Cosa si aspetta dal match contro Chiusi? Purtroppo non siamo...

A Chiusi per un match di vitale importanza

A Chiusi per un match di vitale importanza

Dopo il finale amaro di San Severo, per la Mokambo è già tempo di prepararsi per il prossimo delicato impegno esterno: domenica 5 febbrario, alle ore 18:00, si giocherà l’attesissimo match contro la San Giobbe Chiusi. La compagine toscana al momento vanta 14 punti in...

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

La Mokambo crolla nel finale, è San Severo a festeggiare

I biancorossi, dopo essere stati avanti per larghi tratti del match, tornano a mani vuote dal PalaFalcone e Borsellino. Ai teatini non bastano i 18 punti di Roderick, per i padroni di casa il top scorer è Raivio (18 punti). L’avvio di gara vede una San Severo brava...