Lux Chieti official logo - bianco

COMUNICATI STAMPA

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA LUX CHIETI

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974 83-65

Mag 2, 2021 | Comunicati stampa

BCC TREVIGLIO – LUX CHIETI 1974  83-65

La Lux Chieti, paga ancora le assenze del suo Santiangeli – Williams, e cade a Treviglio. I teatini chiudono così il girone di andata a secco di vittorie. 

Nella terza giornata della seconda fase girone Giallo, al PalaFacchetti va in scena il match tra Blu Basket Treviglio e Lux Chieti 1974. 

Una bomba di Bozzetto apre subito il match. Ancora il pivot teatino si mette in mostra realizzando tutti i primi 7 punti di marca ospite (chiuderà a 22). 

Il primo quarto però vede i padroni di casa avere una gamba in più concludendo in vantaggio 21-12. 

Sono ancora i bergamaschi a tenere il pallino del gioco in mano, aprendo il secondo quarto con un canestro dai 6,75 di Frazier. Sodero prova a scuotere i suoi realizzando 5 punti consecutivi che costringono coach Zambelli a chiamare un time out. 

È Guglielmo Sodero il più attivo della Lux che riesce ancora una volta a trovare la via del canestro dalla lunga distanza. Chieti è spenta e coach Maffezzoli richiama i suoi in panchina per ridisegnare il quintetto biancorosso. Due bombe di Bozzetto e Sorokas svegliano Chieti e riportano i teatini sul -11. Reati sulla sirena realizza dalla lunga distanza riportando i padroni di casa sul +14 all’intervallo lungo. 44-30.

Treviglio si porta subito sul massimo vantaggio di giornata +19. I teatini provano a ricucire lo svantaggio ma Borra è dominante sotto entrambi i ferri e la Lux Chieti non riesce a fronteggiare le sfuriate dei lombardi. 

La terza frazione vede la BCC Treviglio avanti di 19 lunghezze, 63-44.

Bozzetto non molla e prova a riaccendere le speranze dei biancorossi con 5 punti consecutivi in apertura di 4º quarto facendo riavvicinare i suoi. I ragazzi di Maffezzoli non si arrendono e trovano ancora un canestro con Lugic. Treviglio però è in giornata e nonostante la reazione dei biancorossi si aggiudica il match che chiude la terza giornata di andata della seconda fase. 

Prossimo appuntamento sabato 8 maggio quando al PalaTricalle arriverà l’Urania Milano per la prima giornata di ritorno della seconda fase. 

Tabellino: https://netcasting3.webpont.com/?ita2_2ph_32

Ultimi ARTICOLI

TEZENIS VERONA – LUX CHIETI 1974 84-49

TEZENIS VERONA – LUX CHIETI 1974 84-49

Non è mai iniziata davvero la partita della Lux Chieti Basket 1974 a Verona, contro una formazione che dopo un avvio di stagione balbettante ha assunto i panni di schiacciasassi. La formazione biancorossa, che al PalaTricalle aveva messo in seria difficoltà Jones e...

LUX CHIETI 1974 – URANIA MILANO 75-67

LUX CHIETI 1974 – URANIA MILANO 75-67

La Lux Chieti trova la prima vittoria della seconda fase. Al PalaTricalle i ragazzi di coach Maffezzoli nel terzo quarto premono sull’acceleratore e passano sull’Urania Milano 75-67.  Nell’anticipo della prima giornata di ritorno della seconda fase girone Giallo...

LUX CHIETI 1974 – TEZENIS VERONA 70-72

LUX CHIETI 1974 – TEZENIS VERONA 70-72

Una Lux Chieti dalle due facce, priva ancora di Santiangeli e di Williams, prima rimonta Verona e poi nel finale non riesce a portare a casa i primi due punti della seconda fase. Nella seconda giornata della seconda fase girone Giallo, al PalaTricalle va in scena Lux...

URANIA MILANO – LUX CHIETI 1974 73-70

URANIA MILANO – LUX CHIETI 1974 73-70

Una buona Lux Chieti esce sconfitta sul finale di gara dopo aver condotto per lunghi tratti del match la sfida contro Urania Milano sul parquet del Allianz Cloud.  Parte forte la Lux Chieti guidata dal tandem Sorokas - Williams. Sotto entrambi i canestri gli...