Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Sfida alla storia

Nov 18, 2022 | Campionato

Sfida alla storia

Dopo il KO esterno in quel di Mantova, la Mokambo si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva in uno dei palazzetti che hanno fatto la storia del basket italiano: domenica, alle ore 18, affronteremo la Fortitudo Bologna.

Squadra dal blasone e dal carisma conclamato, la Effe è guidata dall’esperto coach Dalmonte.

La cabina di regia è affidata all’esperto Fantinelli, talento confermato dopo lo scorso campionato di A1 nonostante il lungo infortunio che l’ha tenuto a lungo fuori dal parquet (2,4 ppg) e dal mortifero tiratore da oltre l’arco Panni, ex Ferrara (8,73 ppg).

Lo spot di guardia è occupato dall’atleta a stelle e strisce Thornton, visto nella passata stagione in A1 tedesca con la casacca del Bayreuth (12,5 ppg) ed i giovani Natalini e Niang Sailou.

Le ali della Effe sono l’ex azzurro Aradori, confermato dopo la passata stagione (15,1 ppg), l’ex Udine Italiano (4,95 ppg), il fresco vincitore dell’A2 con la canotta di Scafati Cucci (9,09 ppg), Biordi, che lo scorso campionato ha vestito la canotta di Trapani (3,09 ppg) e Davis, fondamentale nella salvezza di Biella nella stagione appena trascorsa (18,27 ppg).

Sotto le plance svetta la fisicità di Paci (7,92 ppg con l’Urania Milano) e la duttilità di Barbante, affrontato con la casacca della Stella Azzurra (6,2 ppg).

I biancoblù sono una formazione di grande talento, coperta in tutti i ruoli: la classe degli esterni, la duttilità di giocatori come Cucci, l’atletismo di Davis e la difesa di Dalmonte, sono solamente alcune delle armi che i bolognesi hanno nel loro arco.

Il calore del PalaDozza sarà sicuramente un fattore in più e, mai come questa volta, Bartoli e soci dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo: per fare la storia servono uomini coraggiosi.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...