Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

Una solida Mokambo si impone contro San Severo 

Nov 6, 2022 | Campionato

Una solida Mokambo si impone contro San Severo 

Festa grande in casa Mokmabo: dopo un’eccellente prova di squadra, i biancorossi hanno la meglio su una mai doma San Severo. 

Agli ospiti non basta una sontuosa prestazione di Daniel (32 punti e 9 rimbalzi). 

Per i padroni di casa ben 5 uomini in doppia cifra, con Mastellari top scorer (22 punti). 

In avvio di gara le difese prevalgono sugli attacchi: dopo 2 minuti, alla bomba di Mastellari risponde Daniel dalla lunetta (3-2).

La Mokambo è on fire da oltre l’arco e punisce la difesa ospite con Vrankic e Jackson, San Severo prova a sbloccarsi con il duo Daniel-Bogliardi (13-9 al giro di boa del primo periodo). 

Chieti colpisce San severo con un paio di tagli in back-door di serie griffati da Jackson, coach Pilot chiama quindi timeout a 04:21 (17-11).

Bogliardi prova a suonare la carica per i suoi ma un Vrankic in formato super (in doppia cifra dopo meno di 8 minuti, fermo a quota 12 a fine quarto), porta Chieti sul +11 (24-13). 

Sul finale di frazione, la bomba di Fabi rende il passivo meno pesante, con San Severo che rientra sotto i 10 punti di svantaggio (24-16). 

L’avvio di secondo quarto vede Chieti continuare a pigiare sull’acceleratore. San Severo prova ad affidarsi a Ly-Lee e al solito Bogliardi ma un Alibegovic in serata di grazia costringe coach Pilot al secondo timeout a 06:09 dalla pausa lunga (34-20).

Mastellari realizza dalla media ma la bomba di Fabi porta questa volta coach Rajola al minuto di sospensione (36-23 al giro di boa del secondo quarto).

San Severo prova a rientrare con i pick ‘n roll centrali e con l’atletismo di Daniel ma un Serpilli in gran spolvero ed un’ottima prova balistica da oltre l’arco della Mokambo portano Chieti sul massimo vantaggio (48-31 a 2 minuti dalla fine del secondo quarto).

Gli ospiti provano a rientrare con un Daniel che chiude i primi 20 minuti a quota 14 ma la Mokambo si dimostra solida e cinica e, con la schiacciata di Ancellotti, si giunge alla pausa lunga sul 50-37.

La reazione di San Severo è veemente ed è affidata al solito Daniel, capace di raggiungere 20 punti dopo poco più di 22 minuti ma la Mokambo risponde con Jackson e Ancellotti (54-47 dopo poco più di 3 minuti dall’avvio del terzo quarto). 

Chieti perde fluidità offensiva, San Severo ne approfitta e coach Rajola è costretto a chiamare timeout (56-51 a 05:49 dall’ultimo mini intervallo). Chieti prosegue il suo momento no in fase offensiva, Daniel continua a colpire l’attacco teatino e, con una bomba, riporta il match in parità a 02:44 da fine terzo quarto (62-62).

Nel momento di maggior difficoltà, Bartoli si carica la squadra sulle spalle e, dopo 5 punti consecutivi, è Alibegovic e realizzare con un floater e a costringere coach Pilot al minuto di sospensione (69-62 a 01:17 dall’ultimo mini break). 

La Mokambo ritocca la doppia cifra di vantaggio ma Fabi non è dello stesso avviso e, al trentesimo, sigla il nuovo -7 (72-65).

Chieti, trascinata ora da un Mastellari on fire, prova a rimettersi a distanza di sicurezza (80-69 dopo 2 minuti e mezzo di gioco).

Fabi continua ad essere glaciale, Chieti va a segno con Vrankic e coach Pilot chiama timeout a 06:51 dal termine della contesa (82-71).

San Severo prova a rientrare ma quest’oggi Chieti è solida e risponde colpo su colpo ai timidi tentativi di rimonta dei Neri: a 02:35 dal termine della contesa il risultato è di 95-78.

Sabatino prova a rendere il passivo meno pesante ma, alla sirena finale, il tabellone recita 99-81.

Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 – Allianz Pazienza Cestistica San Severo 99-81 (24-16; 50-37; 72-65)

Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 99: Jackson 14, Serpilli 15, Vrankic 20, Mastellari 22, Bartoli 14, Febbo NE, Alibegovic 7, Reale 3, Boev 0, Ancellotti 4, Gjorgjevikj NE. 

Allianz Pazienza Cestistica San Severo 81: Wilson 17, Bogliardi 6, Sabatino 5, Lupusor 4, Cepic 0, Ly-Lee 2, Petrusevski 0, Daniel 32, Fabi 15, Arnaldo NE. 

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...