Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

URANIA MILANO – LUX CHIETI 1974 73-70

Apr 24, 2021 | Comunicati stampa

URANIA MILANO – LUX CHIETI 1974 73-70

Una buona Lux Chieti esce sconfitta sul finale di gara dopo aver condotto per lunghi tratti del match la sfida contro Urania Milano sul parquet del Allianz Cloud. 

Parte forte la Lux Chieti guidata dal tandem Sorokas – Williams. Sotto entrambi i canestri gli attacchi producono molto ma sono i biancorossi ad allungare sul +7. Montano scuote i suoi con un canestro dai 6,75. 

Meluzzi manda i suoi alla prima pausa di giornata 20-24. 

La bomba di Sodero apre il secondo quarto per la Lux Chieti. 

L’approccio della Lux è ancora meglio di quello della prima frazione, con un quintetto affamato riesce ad allungare fino al +13. 

Attenta in difesa e precisa in attacco è Chieti a fare la partita. Le sfuriate teatine costringono Milano a far esaurire il bonus con 4:05 da giocare ancora. 

Milano riesce a reagire e grazie a Piunti si riporta sul -8 chiudendo all’intervallo lungo 36-44.

Milano apre subito le danze tornando sul -6 

Due giocate da categoria superiore di Penny è un sottomano di Sodero riportano Chieti sul +10. 

All’improvviso Milano torna sul -5, palla in mano. La rimonta dell’Urania non è più così lontana e sul -3 coach Maffezzoli è costretto a richiamare i suoi in panchina per ridisegnare il quintetto teatino. Chieti torna sul parquet con le indicazioni ben precise del suo coach e in un amen grazie a Ihedioha che realizza 5 punti torna avanti. Raspino a 13 secondi dalla fine con un gioco da 3 punti porta a -1 l’Urania. Momento cruciale della partita con Milano che grazie ad un extra pass pareggia i conti sul 59-59. 

Ihedioha si fa sentire ancora sotto entrambi i ferri e riporta subito avanti la Lux. Si raffreddano le mani di entrambi i quintetti. Milano per la prima volta mette il muso avanti con una tripla Bossi che realizza il primo canestro di giornata. Finalmente si rivede la Lux con una tripla di Sodero che riporta avanti i biancorossi. Adesso le difese concedono molto commettendo spesso errori di lucidità. Williams sulla sirena riporta Chieti sul +4 in un momento più che delicato. Bossi realizza il -1 per i suoi. Chieti spende il bonus con il 4º fallo personale di Meluzzi. Milano torna avanti di una lunghezza con 1:47 da giocare. Un fallo antisportivo fischiato contro Chieti permette ai padroni di casa di tornare sul +3. Bozzetto dalla media riporta sul -1 Chieti rimettendo la gara in perfetto equilibrio. Milano sbaglia due liberi decisivi rimanendo avanti di una sola lunghezza. Adesso Chieti ha la palla della vittoria in mano con Meluzzi che non realizza dopo una buona penetrazione personale. Chieti commette subito fallo e questa volta Milano realizza entrambi i liberi a disposizione. Restano 3 secondi in cui Sorokas non riesce però a realizzare sulla sirena. Va a Milano la prima gara del girone giallo di A2 con la Lux Chieti che nonostante i tanti impegni affrontati nell’ultimo mese tiene testa ad una compagine più fresca che aveva chiuso la stagione regolare già dal 14 aprile. 

Adesso testa alla Scaligera Verona che mercoledì sera sfiderà la Lux Chieti sul parquet del PalaTricalle. 

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_2ph_5

Ultimi ARTICOLI

La stagione della Lux finisce con un ko

La stagione della Lux finisce con un ko

L'ultimo match di stagione si conclude con una sconfitta (85-75). A Taranto esce fuori una bella partita, con tanti minuti per i giovani del vivaio teatino. I top scorer di giornata sono Ragagnin 18 punti e Masciopinto (22). Da segnalare l'ottima prestazione (13 punti...

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

Ci godremo quest’ultima domenica di campionato insieme

A poco più di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno di stagione, coach Aniello ci introduce al match di domenica. Una stagione travagliata che però ci ha concesso una salvezza tranquilla. Che cosa si porterà dietro da questa esperienza? Sono contento della salvezza...

A Taranto per salutare la stagione

A Taranto per salutare la stagione

Manca ormai poco all’ultimo match stagionale della Lux: i biancorossi si apprestano ad affrontare la trasferta di Taranto. Il team pugliese guidato da coach Cottignoli, nonostante la retrocessione sul campo sancita da tempo, è tutt’altro che morto (vedi la bella...

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

Una rimaneggiata Lux si prende gli applausi dei suoi tifosi

I biancorossi, nonostante una più che discreta prestazione, si congedano dal proprio pubblico con un ko (84-97). Per la Lux ben 5 uomini in doppia cifra (18 di Lips), per gli ospiti ci sono i 18 di un Gluditis da applausi a scena aperta. Dopo la bomba di Lips, la...