Logo Lux Chieti Basket

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

La Mokambo sfida l’HDL Nardò nel debutto casalingo

Set 13, 2022 | Partite

La Mokambo sfida l’HDL Nardò nel debutto casalingo

Archiviato il passo falso esterno in quel di Latina (97-85), i biancorossi si preparano ad affrontare la seconda giornata di questa avvincente Supercoppa: l’avversario di turno è la coriacea Nardò.

La compagine neretina, dopo il ko interno contro San Severo (69-77) verrà a Chieti per quella che si preannuncia una vera e propria battaglia sportiva.

Allenata dall’ex Pallacanestro Mantovana Di Carlo, gli amaranto, dopo la salvezza ai play out contro l’Orlandina, si apprestano a partecipare al girone rosso di serie A2 Old Wild West per il secondo anno consecutivo.

Formazione dal roster talentuoso e ben congegnato, il “Toro” sarà un avversario ostico per qualsiasi tipo di avversario.

La cabina di regia dei salentini è affidata allo sloveno Vašl, acerrimo difensore con spiccate doti offensive (ex Hopsi Polzela, 21,3 ppg, A1 slovena), a Parravicini (che nella passata stagione ha vinto il campionato con la canotta di Scafati, 2,96 ppg) e al giovane Marzano.

Lo spot di guardia è ricoperto dal cecchino Baldasso, visto lo scorso campionato con la casacca dell’Eurobasket (9,16 ppg) e dal giovane Baccassino.

Le ali neretine sono l’ex Virtus Bologna Ceron, il confermato La Torre (4,92 ppg), il serbo Stojanovic (17,38 punti ad allacciata di scarpe nella passata stagione mantovana), l’ex Fabriano (7,23 ppg) e Ravenna (4 ppg) Benetti ed il giovane Kebe.

A battagliare sotto le plance ci saranno il talento di Poletti, confermato dopo lo scorso campionato (13,73 ppg) ed il fisico di Borra, visto lo scorso anno in canotta Fortitudo (2,5 ppg).

Il team pugliese è quindi dotato di talento nel pacchetto esterni e tanta classe e fisicità sotto le plance, con una menzione particolare per la varietà e la bravura delle proprie ali.

I biancorossi, dal canto loro, vorranno sicuramente ben figurare alla prima davanti al proprio pubblico: gremiamo gli spalti del nostro palazzetto per dare un caloroso sostegno ad i nostri ragazzi!

Federico Ionata – Staff Comunicazione Caffè Mokambo Chieti Basket 1974

Ultimi ARTICOLI

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Manteniamo la nostra casa inviolata!

Dopo il successo esterno in quel di Ozzano, la Lux non vuole di certo fermarsi: i biancorossi ospiteranno la Virtus Imola. La compagine imolese, guidata da coach Zappi (promosso a capo allenatore in sostituzione di Regazzi), vanta al momento 10 punti in classifica. Lo...

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

L’overtime sorride alla Lux: espugnata Ozzano

La Lux ha la meglio dopo una vera e propria battaglia agonistica, culminata con un palpitante supplementare (81-83). Il top scorer dei biancorossi è un solido Tiberti (21 punti e 15 rimbalzi), a Ozzano non bastano i 15 di un ottimo Cortese, uscito dal campo per...

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Contro Ozzano per riprendere la marcia in trasferta

Dopo la sofferta ma convincente vittoria contro Mestre, Tiberti e soci sono pronti agli straordinari: mercoledì infatti i biancorossi affronteranno l’insidiosa trasferta di Ozzano. Il team emiliano guidato da coach Conti, subentrato alla sesta giornata a Giuliani,...

Lux Chieti in silenzio stampa

Lux Chieti in silenzio stampa

La Lux Chieti Basket, ha deciso di adottare il silenzio stampa a tempo indeterminato. Tale scelta è stata presa al fine di mantenere al massimo l'attenzione sulle prestazioni in campo in vista dei prossimi impegni. La decisione dimostra una forte determinazione nel...