Lux Chieti official logo - bianco

COMUNICATI STAMPA

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA LUX CHIETI

LUX CHIETI 1974 – STELLA AZZURRA ROMA 63-61

Apr 14, 2021 | Comunicati stampa

LUX CHIETI 1974 – STELLA AZZURRA ROMA 63-61

Meluzzi allo scadere realizza il canestro che regala la vittoria e la salvezza matematica ai teatini. Centrato l’obiettivo stagionale per i ragazzi del presidente Marchesani. 

Due bombe di Thompson e una di Sorokas aprono il pomeriggio al PalaTricalle di Chieti. La Stella prova a fare la sua partita fin dall’inizio, la Lux risponde con Sorokas che realizza tutti e 8 i punti con cui i biancorossi pareggiano la buona partenza degli ospiti.

Ancora il 9 teatino realizza dai 6,75. 

Non accade nulla di particolare fin quando un fallo antisportivo di Thioune ferma Graziani lanciato in campo aperto. Sul finale di quarto Rullo riesce sulla sirena a realizzare dalla lunga distanza chiudendo il primo quarto sul punteggio di 21-17. 

Nella seconda frazione la partita non riesce a decollare con le compagini che hanno difficoltà nel trovare la via del canestro. 

È la Stella a provare a fare la partita riuscendo ad arrivare sul -1. Subito dopo il pareggio che era nell’area arriva con Marcius abile a realizzare un gioco da tre punti a 24 secondi quasi scaduti. 

Rullo scalda la mano e porta avanti Roma sul +4. Serve la tripla di Bozzetto per far tornare Chieti in partita. Roma si affida ancora una volta ai suoi uomini più in forma Thompson e Rullo che permettono alla Stella di chiudere in vantaggio prima dell’intervallo lungo. 

Il terzo quarto si apre come era finito con la Stella che continua a trovare facilmente la via del canestro ed i teatini che invece non riescono ad imporre il loro gioco. È Paulius Sorokas con il 15º punto a sbloccare il match per i ragazzi di coach Maffezzoli. La Lux è costretta ad inseguire le 7 lunghezze che la dividono dai laziali. Penny si mette in proprio e realizza da due con un’azione personale. La Lux è stregata dai 6,75 mentre Roma riesce a trovare con fluidità la vita del canestro. Serve una grande bomba di Williams per tornare ad un solo possesso dalla Stella. L’ex Favali si fa trovare pronto e subisce il quinto fallo da parte di Thioune andando anche a realizzare due punti preziosi che fanno restare in scia i teatini. 

La terza frazione si chiude con i nerostellati ancora in vantaggio. 47-49 

Una bomba di Graziani in apertura di quarto periodo fa tornare Chieti in partita, ma Thompson dall’angolo realizza una tripla di vitale importanza che permettere ai suoi di continuare a condurre il match al PalaTricalle. La Lux è aggrappata alle giocate di Penny Williams che prima realizza in penetrazione e poi si va a guadagnare due falli costringendo la Stella Azzurra al quinto fallo di squadra. 

Prima Meluzzi riporta avanti la Lux e poi Visentin fa lo stesso con i suoi. Adesso con 3:18 da giocare gli ospita conducono di una lunghezza 55-56. 

Roma continua il forcing in attacco riuscendo a giocare tre azioni consecutive grazie ai tre rimbalzi offensivi di Marcius. Chieti però riesce a difendere tutti i possessi e a ripartire con Williams che realizza il pareggio 58-58. Rullo con 1/2 dalla lunetta riporta avanti Roma ma ancora Williams  é abile a riportare avanti i suoi. Con 17 secondi sul tabellone Chieti conduce 61-59 con il possesso in favore degli ospiti. Thompson la pareggia subito e Maffezzoli chiama timeout ridisegnando l’ultimo possesso. Davide Meluzzi scalda la mano e realizza in penetrazione due punti pesantissimi. Roma ha solo 2 secondi per provare a pareggiare i conti e nonostante il tentativo di tap in la sirena non permette ai nerostellati di mandare il match all’over time. 

Chieti può finalmente festeggiare ora l’obiettivo stagionale è stato finalmente centrato con due giornate di anticipo.  SALVEZZA. 

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_b_132

Ultimi ARTICOLI

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 57-76

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 57-76

La Givova Scafati chiude la serie e giocherà la semifinale. Decisiva la vittoria al PalaTricalle Sandro Leombroni 57-76  Al PalaTricalle va in scena gara 4 dei quarti di finale play off di A2 tra la Lux Chieti e Givova Scafati.  Partono meglio gli ospiti,...

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 86-83

LUX CHIETI 1974 – GIVOVA SCAFATI 86-83

La Lux Chieti batte un colpo e si aggiudica gara 3. I teatini, escono fuori nel terzo quarto e conquistano una vittoria che allunga la serie.  Al PalaTricalle va in scena la terza partita della serie di play off di A2 tra la Lux Chieti e Givova Scafati. ...

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 97-68

La Givova Scafati conquista anche gara 2 dei play off battendo la Lux Chieti 97-68. Al PalaMangano va in scena la seconda partita della serie di play off di A2 tra la Givova Scafati e Lux Chieti. Entrambe le squadre ripropongono gli stessi quintetti che avevano...

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 78-63

GIVOVA SCAFATI – LUX CHIETI 1974 78-63

La Givova Scafati conquista gara 1 dei play off battendo la Lux Chieti 78-63. Al PalaMangano va in scena la prima partita della serie di play off di A2 tra la Givova Scafati e Lux Chieti. La Lux Chieti ritrova gli infortunati Davide Meluzzi e Penny Williams mentre...