Lux Chieti official logo - bianco

I COMUNICATI UFFICIALI DELLA CHIETI BASKET 1974

LUX CHIETI 1974 – STELLA AZZURRA ROMA 63-61

Apr 14, 2021 | Comunicati stampa

LUX CHIETI 1974 – STELLA AZZURRA ROMA 63-61

Meluzzi allo scadere realizza il canestro che regala la vittoria e la salvezza matematica ai teatini. Centrato l’obiettivo stagionale per i ragazzi del presidente Marchesani. 

Due bombe di Thompson e una di Sorokas aprono il pomeriggio al PalaTricalle di Chieti. La Stella prova a fare la sua partita fin dall’inizio, la Lux risponde con Sorokas che realizza tutti e 8 i punti con cui i biancorossi pareggiano la buona partenza degli ospiti.

Ancora il 9 teatino realizza dai 6,75. 

Non accade nulla di particolare fin quando un fallo antisportivo di Thioune ferma Graziani lanciato in campo aperto. Sul finale di quarto Rullo riesce sulla sirena a realizzare dalla lunga distanza chiudendo il primo quarto sul punteggio di 21-17. 

Nella seconda frazione la partita non riesce a decollare con le compagini che hanno difficoltà nel trovare la via del canestro. 

È la Stella a provare a fare la partita riuscendo ad arrivare sul -1. Subito dopo il pareggio che era nell’area arriva con Marcius abile a realizzare un gioco da tre punti a 24 secondi quasi scaduti. 

Rullo scalda la mano e porta avanti Roma sul +4. Serve la tripla di Bozzetto per far tornare Chieti in partita. Roma si affida ancora una volta ai suoi uomini più in forma Thompson e Rullo che permettono alla Stella di chiudere in vantaggio prima dell’intervallo lungo. 

Il terzo quarto si apre come era finito con la Stella che continua a trovare facilmente la via del canestro ed i teatini che invece non riescono ad imporre il loro gioco. È Paulius Sorokas con il 15º punto a sbloccare il match per i ragazzi di coach Maffezzoli. La Lux è costretta ad inseguire le 7 lunghezze che la dividono dai laziali. Penny si mette in proprio e realizza da due con un’azione personale. La Lux è stregata dai 6,75 mentre Roma riesce a trovare con fluidità la vita del canestro. Serve una grande bomba di Williams per tornare ad un solo possesso dalla Stella. L’ex Favali si fa trovare pronto e subisce il quinto fallo da parte di Thioune andando anche a realizzare due punti preziosi che fanno restare in scia i teatini. 

La terza frazione si chiude con i nerostellati ancora in vantaggio. 47-49 

Una bomba di Graziani in apertura di quarto periodo fa tornare Chieti in partita, ma Thompson dall’angolo realizza una tripla di vitale importanza che permettere ai suoi di continuare a condurre il match al PalaTricalle. La Lux è aggrappata alle giocate di Penny Williams che prima realizza in penetrazione e poi si va a guadagnare due falli costringendo la Stella Azzurra al quinto fallo di squadra. 

Prima Meluzzi riporta avanti la Lux e poi Visentin fa lo stesso con i suoi. Adesso con 3:18 da giocare gli ospita conducono di una lunghezza 55-56. 

Roma continua il forcing in attacco riuscendo a giocare tre azioni consecutive grazie ai tre rimbalzi offensivi di Marcius. Chieti però riesce a difendere tutti i possessi e a ripartire con Williams che realizza il pareggio 58-58. Rullo con 1/2 dalla lunetta riporta avanti Roma ma ancora Williams  é abile a riportare avanti i suoi. Con 17 secondi sul tabellone Chieti conduce 61-59 con il possesso in favore degli ospiti. Thompson la pareggia subito e Maffezzoli chiama timeout ridisegnando l’ultimo possesso. Davide Meluzzi scalda la mano e realizza in penetrazione due punti pesantissimi. Roma ha solo 2 secondi per provare a pareggiare i conti e nonostante il tentativo di tap in la sirena non permette ai nerostellati di mandare il match all’over time. 

Chieti può finalmente festeggiare ora l’obiettivo stagionale è stato finalmente centrato con due giornate di anticipo.  SALVEZZA. 

https://netcasting3.webpont.com/?ita2_b_132

Ultimi ARTICOLI

Cento corsara al PalaTricalle

Cento corsara al PalaTricalle

Un buon terzo quarto non basta: a festeggiare alla sirena finale è la Tramec Cento (72-83). Ai teatini non bastano i 21 punti di Roderick, un sontuoso Marks (32 punti) si aggiudica il titolo di MVP della contesa. Dopo il canestro dalla media di Toscano, la Mokambo si...

Vogliamo concludere bene la regular season

Vogliamo concludere bene la regular season

Coach Rajola osserva il momento in casa Mokambo, analizzando la gara di domenica contro Cento e strizzando un occhio alla fase. Ad una giornata dal termine della stagione regolare, è il momento di tirare le somme. Un suo giudizio sulla stagione in corso? Fino alle...

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

Contro Cento per l’ultima della stagione regolare

La Mokambo, dopo il ko esterno con Nardò che ha sancito la matematica partecipazione al raggurppamento salvezza, si appresta ad ospitare Cento per l’ultima giornata di stagione regolare. La compagine centese naviga nelle zone alte della classifica sin dalle prime...

La Mokambo cade a Nardò: sarà raggruppamento salvezza

La Mokambo cade a Nardò: sarà raggruppamento salvezza

I teatini, orfani di Jackson, cadono in terra pugliese. Non bastano i 22 punti di Serpilli, per i padroni di casa il top scorer è Poletti (22 punti). L’avvio di gara vede una Nardó in grandissimo spolvero, abile nel punire le palle perse teatine: dopo poco più di 1...